Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione e manutenzione del sistema di aspirazione » Come sostituire il corpo farfallato in un ione del Saturno

Come sostituire il corpo farfallato in un ione del Saturno

Categoria: Riparazione e manutenzione del sistema di aspirazioneAutore: Émilie Fortin

Visto
17

Lo ione è venuto sulla scena nel 2003 come sforzo di Saturno per catturare gli acquirenti giovani. Nonostante uno stile unico e il design e la solida potenza di un motore di 2,2 L, lo ione è stato interrotto nel 2007, dando modo di Astra. La procedura descritta di seguito nel dettaglio l’installazione di un nuovo corpo farfallato del motore 3.0L.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Set di strumenti del meccanico, compresi un set completo di presa, chiavi dinamometriche e Giraviti
  • Chiave dinamometrica
  • Panni puliti negozio
  • Guarnizione di ricambio

    Rimuovere il corpo farfallato

  1. Assicurarsi che il motore e tutti i componenti sono completamente freddi. Scollegare la terra della batteria e poi isolarla in modo che non può fare il contatto accidentale con il terminale mentre il corpo farfallato è in fase di installazione.
  2. Allentare il morsetto su assembly aria più pulita e l’Assemblea del corpo farfallato. Togliere i fermi che vecchio risonatore sbocco canalina Assemblea sulla sua staffa.
  3. Sollevare l’assembly del dotto risonatore presa. Drappo uno straccio pulito negozio sopra l’apertura per evitare detriti cada nel collettore. Utilizzare il tubo dell’aria di negozio per disinnestare qualsiasi sporco o depositi di carbonio che haves raccolti intorno alla base del corpo farfallato.
  4. Tirare il connettore elettrico dal corpo farfallato, quindi staccare il tubo dell’aria di sfiato (PCV) positivo del carter. Togliere le linee sotto vuoto per la purga e la CPV.
  5. Fissare i tubi del refrigerante prima di rimuoverli per evitare perdite. Rimuovere i tubi del refrigerante.
  6. Togliere i bulloni che tengono il corpo farfallato in posizione. Sollevare il corpo farfallato fuori il collettore.
  7. Installare il corpo farfallato

  8. Sollevare lo straccio negozio attentamente dal corpo farfallato apertura affinché i detriti sul panno non rientrano nel collettore. Impostare una nuova guarnizione del corpo farfallato in luogo.
  9. Posizionare il corpo farfallato sul collettore. Mettere i bulloni sul posto e li torque-66 pollici libbre.
  10. Ricollegare i tubi al corpo farfallato e quindi rimuovere i morsetti. Collegare i tubi per l’aria fresca di PCV e vuoto. Collegare il connettore elettrico al corpo farfallato.
  11. Inserire l’assembly di dotto del risonatore presa sul posto, quindi serrare il morsetto. Impostare l’assembly del dotto risonatore presa sulla staffa di sostegno e le chiusure a 89 pollici libbre di coppia.
  12. Fissare il morsetto sull’Assemblea di aria più pulita. Collegare il cavo negativo della batteria e serrare il bullone terminale a 13 piedi-libbre.
  13. Completare la procedura automatica di imparare per il modulo di controllo del motore. Impostare l’accensione a correre per 1 minuto per completare il processo di imparare.

Avvertenze & consigli

Mettere un panno pulito negozio sopra l’apertura al collettore quando viene rimosso il corpo farfallato. Questo consentirà di evitare sporco e detriti dal cadere nel motore.

Mai fumare o esporre una fiamma aperta di alcun tipo nell’area vicino a parti del motore carburante relativi.

Durante il processo di imparare per il modulo di controllo del motore, non deve essere premuto il pedale dell’acceleratore.