Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione riscaldamento e raffreddamento » Come sostituire il compressore AC su un 1994 Ford Ranger

Come sostituire il compressore AC su un 1994 Ford Ranger

Categoria: Riparazione riscaldamento e raffreddamentoAutore: Christelle Chevalier

Visto
5

Il compressore è il componente principale del sistema di aria condizionata del veicolo. Esso utilizza il refrigerante all’interno del sistema, pressurizzazione per produrre aria fredda. Nel corso del tempo, il compressore si logora e non più in grado di produrre aria fredda per raffreddare l’abitacolo. La maggior parte meccanica fine settimana può cambiare il compressore su un 1994 Ford Ranger. Tuttavia, il sistema a/c è sotto alta pressione e dovrebbe non scollegare qualsiasi componente o linee fino a un centro assistenza autorizzato ha vuotato il liquido refrigerante.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Set chiave
  • cricchetto 3/8-inch drive
  • Linea refrigerante O-ring
  • Olio minerale (solo per sistema R-12)
  • Olio refrigerante PAG (solo sistema R-134a)
  1. Prendete il vostro Ford Ranger ad un centro assistenza autorizzato e hanno vuotato il sistema di aria condizionata. Il sistema è sotto alta pressione e deve essere svuotato utilizzando un vuoto del sistema di aria condizionata.
  2. Staccare il cavo negativo della batteria svitando il dado con una chiave da terminale.
  3. Inserire un cricchetto 3/8-inch drive il tenditore della cinghia di trasmissione. Ruotare il rullo tenditore in senso orario per allentare la tensione della cinghia e sfilare la cintura al largo della puleggia del compressore dell’aria condizionata.
  4. Scollegare il connettore elettrico del compressore dell’aria condizionata.
  5. Svitare il bullone di associare le linee frigorifere alla parte posteriore del compressore con una chiave. Tirare le linee frigorifere dalla parte posteriore del compressore.
  6. Svitare le viti di montaggio fissaggio il compressore nel luogo. Sollevare il compressore fuori dal vano motore.
  7. Seguire le indicazioni fornite con il nuovo compressore per drenare la corretta quantità di olio dal compressore nuovo.
  8. Svitare i bulloni di fissaggio frizione al vecchio compressore con una chiave. Tirare la frizione del compressore vecchio e metterlo sul nuovo compressore. Serrare i bulloni che fissano la frizione del compressore nuovo con una chiave a brugola. Questo passaggio è solo necessaria se il nuovo compressore non include una frizione del compressore dell’aria condizionata.
  9. Posizionare il compressore aria condizionata contro le staffe di montaggio. Installare e stringere i bulloni per collegare il compressore alla staffa con una chiave.
  10. Posto nuovo O-ring sulle linee di refrigerante. Cappotto, anelli in olio refrigerante PAG (se il sistema utilizza il refrigerante R-134a) o olio minerale (se il sistema utilizza il refrigerante R-12).
  11. Spingere le linee frigorifere nel retro del compressore e serrare il bullone che fissa le linee per il compressore con una chiave.
  12. Collegare il connettore elettrico del compressore dell’aria condizionata.
  13. Guida della cinghia sulla puleggia del compressore dell’aria condizionata. Togliere il cricchetto tenditore per automaticamente la tensione della cinghia.
  14. Ricollegare il cavo negativo della batteria per la batteria e serrare il dado con una chiave da terminale.