Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione e manutenzione del sistema di aspirazione » Come sostituire il collettore di aspirazione in una Chevy Corvette

Come sostituire il collettore di aspirazione in una Chevy Corvette

Categoria: Riparazione e manutenzione del sistema di aspirazioneAutore: Isaac Laine

Visto
11

1984 Chevy Corvette ha lanciato la quarta generazione della vettura sport unico vera fatta in America. Il disegno precedentemente fiammeggiante fu sostituito da un aspetto più snello, più cattivo con sospensione pronto gara che vanta componenti in lega. Il 1984 Corvette 5.7 L V8 è stato un po ‘ fastidioso con il setup di iniezione crossfire, ma l’auto è oggi comunque ambita dai collezionisti. Di seguito sono i passi per la rimozione e l’installazione del collettore di aspirazione.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

    Rimuovere il collettore di aspirazione

  1. Scollegare il cavo negativo della batteria e sollevare il pneumatico più pulito. Scollegare l’ingresso del carburante e restituire la linea facendo attenzione a non versare il carburante. Etichetta e quindi rimuovere le necessarie linee di vuoto.
  2. Etichettare tutti i necessari collegamenti elettrici e scollegarli. Estrarre i cavi per l’acceleratore, controllo di crociera e ritenzione. Prendere il cavo dalla staffa acceleratore.
  3. Togliere i dadi e bulloni dal coperchio aspirazione, quindi sollevare il coperchio. Drenare il sistema di raffreddamento (vedere Avvertenze). Prendete il tubo radiatore dalla presa termostato.
  4. Sollevare la calotta spinterogeno, mettere una posizione matchmark sul distributore e rimuoverlo. Scollegare il tubo di riscaldamento dalla parte posteriore del collettore di aspirazione. Rimuovere la cinghia di trasmissione accessori.
  5. Continuare a rimuovere gli elementi necessari per accedere e rimuovere il collettore di aspirazione, tra cui la puleggia della pompa ad aria e adattatore valvola, i bulloni di montaggio e la pompa stessa.
  6. Staccare il sensore di temperatura del liquido refrigerante. Allentare i bulloni di collettore di aspirazione, quindi sollevare il collettore del motore.
  7. Rimuovere le guarnizioni e gettarli. Pulire le superfici di accoppiamento accuratamente con solvente e asciugarli. Controllarli per danni.
  8. Installare il collettore di aspirazione

  9. Posizionare le guarnizioni sulla testa con le aperture bloccate posizionate alla parte posteriore del motore. Piegare la linguetta di guarnizione a filo con la testa del cilindro. Applicare una perlina 3/16 di pollice di RTV sigillante per anteriore e posteriore creste del caso cilindro.
  10. Utilizzare Loctite n/a o un prodotto simile per rivestire i bulloni di montaggio collettore. Installare il collettore, mettere i bulloni sul posto e poi stringere in sequenza, utilizzando tre passaggi per i bulloni a 35 piedi-libbre di coppia.
  11. Ricollegare o installare i componenti del motore in ordine inverso di loro rimozione. Avvitare il coperchio di aspirazione e quindi ricollegare il cavo negativo della batteria. Riempire il sistema di raffreddamento con il corretto tipo e la quantità di refrigerante.
  12. Avviare il motore. Verifica delle perdite di carburante o vuoto.

Avvertenze & consigli

Scolare il liquido di raffreddamento in un contenitore che può essere sigillato. Ingestione di piccoli animali domestici è solitamente mortale. Riutilizzare il liquido refrigerante a meno che non si è contaminata o parecchi anni. Smaltire correttamente il liquido refrigerante.