Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione e manutenzione del sistema di aspirazione » Come sostituire il collettore di aspirazione in una Chevy Camaro

Come sostituire il collettore di aspirazione in una Chevy Camaro

Categoria: Riparazione e manutenzione del sistema di aspirazioneAutore: Sébastien Hamon

Visto
12

Dal 1982 al 1992, Chevy prodotta la terza generazioni di Camaro, il primo con un sistema di puntone di MacPherson modificato e, in assenza di sospensione posteriore della molla a lamelle, un lungo braccio con molle elicoidali. Il “nuovo” Camaro offerto opzioni precedentemente non disponibili per creare un design innovativo, leggermente più piccolo. Il processo di rimuovere e installare il collettore di aspirazione in una revisione del motore è lo stesso per i motori 2.8L e 5,0 L.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

    Rimuovere il collettore di aspirazione

  1. Tirare l’aria più pulita e drenare il liquido di raffreddamento del radiatore in un contenitore sigillato. Scollegare i cavi della batteria dalla batteria, tubi radiatore e tubi di riscaldamento dal collettore.
  2. Continuare scollegare i tubi, compreso i tubi di sfiato del Carter, il collegamento dell’acceleratore, il tubo di alimentazione freno, la linea di carburante del carburatore, il tubo di aspirazione dal distributore e invio di fili interruttore di temperatura. Etichettare come necessario.
  3. Sollevare la calotta spinterogeno e segnare la posizione del rotore in rapporto al corpo motore e distributore. Rimuovere il distributore e il successivo le staffe per l’alternatore superiore, il depuratore e bellcrank quando applicabile.
  4. Allentare e rimuovere i bulloni del collettore a testa. Tirare il collettore e il carburatore come un singolo assembly. Etichettare tutti i cablaggi e vuoto tubi e rimuoverli dal collettore.
  5. Pulire la guarnizione e le superfici di tenuta delle teste e il collettore. Installare le guarnizioni fine e le guarnizioni di testa. Utilizzare una composta intorno i passaggi dell’acqua di tenuta. Assicurarsi che le guarnizioni nuove corrispondano a quelle vecchie esattamente.
  6. Installare il collettore di aspirazione

  7. Impostare il collettore in luogo, avendo cura di non per dislocare le guarnizioni di fine. Utilizzare un pilota l’apertura del distributore.
  8. Seguire la sequenza di 30 piedi-libbre per il motore 5.0L. Utilizzare piedi n/a libbre per il motore di 2,8 L.
  9. Sostituire il distributore. Impostare il rotore nella sua posizione originale come indicato dalla linea marcata. Installare la staffa dell’alternatore. Regolare la tensione della cinghia.
  10. Utilizzare il reverse della procedura di rimozione collettore ricollegato tutti i componenti nelle posizioni originali. Riempire il sistema di raffreddamento con il corretto tipo e la quantità di refrigerante.
  11. Avviare il motore. Controllare il sistema per eventuali perdite di carburante o vuoto. Regolare la tempistica di accensione pure una miscela del carburatore e regime minimo.

Avvertenze & consigli

Cani e gatti sono attratti e berrà refrigerante lasciato in contenitori aperti o in pozze sul pavimento. L’ingestione è spesso mortale. Scarico del refrigerante in un contenitore che può essere sigillato. Riutilizzare il liquido di raffreddamento, a meno che non si è contaminata o parecchi anni.