Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazione » Come sostituire i tubi dell’acqua in una Subaru Outback

Come sostituire i tubi dell’acqua in una Subaru Outback

Categoria: Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazioneAutore: Émilie David

Visto
19

La Subaru Outback offre buona maneggevolezza e un grande giro. L’Outback è considerato un carro a partire dall’anno di modello n/a Può facilmente prendersi cura di progetti di normale manutenzione il proprio passo carraio. Ad esempio, con queste indicazioni, è possibile sostituire i proprio tubi dell’acqua nei modelli n/a

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Tubi di ricambio
  • Cacciavite a testa piatta
  • Pinze
  • Fotocamera digitale (opzionale)
  • Marcatura matita
  • Coltello multiuso
  • Carta abrasiva grana grossa
  • Jack e jack stand
  • Radiatore regolabile fascette stringitubo
  • Liquido refrigerante
  • Acqua

    Rimuovere i vecchi tubi

  1. Raccogliere i tubi flessibili che si adattano vostro Subaru Outback al tuo negozio di ricambi auto locale. Una buona scelta è marca Gates di tubi preformati, che sono elementi #W n/a superiore) e #GAT n/a inferiore). Si noterà il tubo inferiore è più stretto della tomaia. Acquistare tubi comparabili se quella marca è esaurito.
  2. Allentare le fascette vecchie ruotando la vite di controllo di tensione a sinistra con un flathead cacciavite. Spostarlo verso il basso il tubo e fuori strada. Utilizzare un paio di pinze per stringere il morsetto di molla di tensionamento e spostarlo in un’area del tubo che è più flessibile, così è fuori strada.
  3. Mark quanto alto il tubo vecchio è venuto su macchinari così puoi mettere la sostituzione dell’importo stesso ed evitare perdite. Scattare una foto digitale del posizionamento originale quindi è possibile replicarlo.
  4. Tirare il tubo dalla Subaru Outback. Se si è bloccato, fessura il tubo verso il basso un paio di centimetri sotto l’inserimento punto e staccarsi, come necessario. Utilizzare un pezzo di carta vetrata grossolana per pulire la zona dove il tubo è stato bloccato al veicolo. Pulire le altre aree di connessione mentre sono gratis.
  5. Posizionare un contenitore sotto il radiatore per catturare la miscela refrigerante, così non va in tempesta scoli e così le acque sotterranee. Jack la Subaru Outback un lato alla volta, mettere cavalletti in luogo e lasciare la macchina si trova sulla.
  6. Aprire il tappo di scarico o rimuovere il tubo del radiatore inferiore a scolare. Rimuovere il tubo superiore di scivolare il manicotto radiatore ad una estremità e l’alloggiamento del termostato a altra. Scartare tutti i tubi flessibili utilizzati e morsetti. Carteggiare le zone dove il vecchio tubo incontrato le parti di Subaru Outback per rimuovere pezzi di tubo e altra grinta.
  7. Installare tubi nuovi

  8. Installare i nuovi tubi di Subaru Outback invertendo i passaggi che ha attraversato durante la rimozione di quelli vecchi. Utilizzare morsetti regolabili con viti per una maggiore protezione in tenendo i tubi nuovi in luogo.
  9. Posizionare i morsetti del tubo superiore e farli scivolare verso il centro. Spingere il tubo saldamente nella parte superiore apertura nella Sindone radiatore ad una estremità e l’alloggiamento del termostato (nella parte superiore della pompa acqua) da altro. Serrare ciascun morsetto serrando la vite.
  10. Ripetere il passaggio precedente per i morsetti e collegare il tubo successivo alla Sindone radiatore inferiore ad una estremità e la parte inferiore del motore a altra. Regolare le fascette in posizione e serrare le viti. Chiudere il tappo di scarico, se applicabile.
  11. Riempire il radiatore con una combinazione di 50/50 di acqua alla linea tappo e liquido refrigerante. Aggiungere più come va nel radiatore. Farlo finché non si arresta la percolazione e fare una stanza per altro liquido di raffreddamento.
  12. Avviare il motore di Subaru Outback con il tappo del radiatore ancora fuori. Il termostato otterrà più caldo, e il liquido scenderà come refrigerante comincia a circolare. Finitura riempiendo il radiatore, mettere il tappo del radiatore e riempire il serbatoio troppo pieno alla linea contrassegnata “completo”.
  13. Controllare che l’indicatore della temperatura è non superiore. Verificare che il tappo di scarico è chiusa e non vi siano perdite alle connessioni del tubo o altrove.

Avvertenze & consigli

Aggiungere lubrificante all’interno della Sindone radiatore presso la connessione per rendere il lavoro più facile.

Normale manutenzione sul vostro tubi del refrigerante/acqua aiuta il tuo motore eseguire più fresco.

Scartare il liquido refrigerante in modo appropriato e secondo le normative della tua città.