Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come sostituire i rotori del freno su un Dodge RAM

Come sostituire i rotori del freno su un Dodge RAM

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Adrienne Perrot

Visto
11

Rotori di un veicolo sono importanti per la sicurezza generale del camion, e si dovrebbe prestare più attenzione alle loro cure come si farebbe con i freni stessi. I freni non sono buone senza rotori ben performante. Non lasciare mai che i freni indossare al punto che comincia a danneggiare i rotori. Rotori del freno di Dodge Ram sono più facili da sostituire rispetto rotori nella maggior parte dei altri camion. Una persona senza esperienza può fare ogni ruota in circa 30 minuti.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Jack dell’automobile
  • Cunei ruota
  • Stand di Jack
  • Chiave da aletta
  • Martello di gomma
  • Fascette
  • Serie metrica di presa
  1. Inserire i cunei ruota dietro le ruote posteriori. Jack il camion con la presa dell’automobile. Posto un jack in piedi sotto il camion nei pressi del punto di sollevamento. Alzarla fino al telaio del veicolo.
  2. Togliere la ruota, usando la chiave di aletta per rimuovere i dadi. Rimuovere la pinza freno mantenendo bulloni utilizzando una presa e cricchetto. Il fissaggio bulloni Vieni fuori sulla parte posteriore della pinza. Fissare la pinza per il puntone utilizzando una cravatta di filo. Se lo lasci semplicemente appendere gratis, danneggerà il tubo del freno.
  3. Rimuovere il rotore del freno dall’assemblaggio ruota tirandola. Se non si staccano facilmente, colpito più volte con il martello di gomma fino a quando si rompe libero.
  4. Mettere il nuovo rotore sul gruppo ruota e sostituire la pinza del freno. Fissare la pinza freno serrando i bulloni di fissaggio con la presa e a cricchetto. Sostituire la ruota sul camion e rimuovete il supporto presa da sotto il veicolo. Abbassare il carrello al suolo e ripetere il processo sulla ruota successiva.

Avvertenze & consigli

Indossare occhiali protettivi mentre si lavora sul vostro automobile per evitare che corpi estranei da ferire gli occhi.

Guarnizioni dei freni potrebbe contenere fibre di amianto. Completare questo progetto accuratamente e lavare le mani accuratamente in seguito. Mai sabbia o macinare le guarnizioni dei freni.