Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sospensione e manutenzione riparazione » Come sostituire i puntoni su un coltellaccio 97

Come sostituire i puntoni su un coltellaccio 97

Categoria: Sospensione e manutenzione riparazioneAutore: Olivie Leclercq

Visto
11

Il puntone su un 1997 Oldsmobile Cutlass è una molla elicoidale sulla configurazione di scossa. È usato per sostenere la parte superiore della nocca e ha una piastra cuscinetto montato sulla parte superiore. La piastra è montata sotto il fenderwell e permette i puntoni di ruotare con lo sterzo. Primavera supporta l’auto e il puntone smorza il movimento verticale.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Presa a pavimento
  • Cavalletti
  • Chiave da aletta
  • Cricchetto
  • Set di chiavi a bussola
  • Serie di chiavi
  • Compressori di primavera
  • Chiavi a brugola testa
  1. Sollevare e sostenere la parte anteriore della vettura con il jack piano e posizionare i cavalletti sotto il telaio per il supporto. Rimuovere il gruppo Tires, usando la chiave dell’aletta. Rimuovere il punto di attacco linea freno sul lato montante, utilizzando una presa da 10 mm. Rimuovere i due grandi bulloni e dadi che fissano la parte inferiore del montante per la nocca, utilizzando una presa e una chiave.
  2. Sollevare il cofano e togliere i tre dadi 13 mm fissano la parte superiore del montante a fenderwell, utilizzando una presa di corrente. Spingere per separare il puntone dalla nocca e rimuovere il puntone da sotto l’auto. Posizionare il montante sul pavimento in posizione verticale e installare il compressore molla. Stringere il compressore molla fino a quando la molla si comprime al punto che non tocca non più alto tenendo la piastra.
  3. Rimuovere la parte superiore cuscinetto piatto dado di fermo inserendo una chiave Allen al centro dell’albero puntone per tenerlo da spostare e rimuovere il dado con una chiave. Sollevare la piastra cuscinetto seguita dalla primavera. Sollevare il cuscino in gomma primavera fuori la base del puntone vecchio e posizionarlo sul nuovo montante.
  4. Tenere la nuova strut in posizione verticale e montare la molla sul nuovo montante facendo attenzione che l’estremità inferiore della molla si siede nel cuscino in gomma correttamente. C’è una depressione in gomma che lo rende facile vedere come la gomma e la molla deve essere accoppiati.
  5. Installare superiore tenendo la piastra e dado di fermo. Utilizzare l’approccio di chiave Allen per mantenere l’albero di puntone, mentre usando una chiave per serrare il dado. Alleviare la tensione della molla tirando indietro sul compressore molla e rimuovendo il compressore.
  6. Installare il puntone fino nella fenderwell allineando le borchie sul cuscinetto piatto con i fori per il fenderwell e spingendolo. Installare i tre dadi 13 mm sui perni della piastra cuscinetto e stringere.
  7. Allineare la base inferiore del montante con il relativo punto di montaggio sulla nocca e spingerli insieme. La nocca scivola nella fessura sul puntone. Inserire i due grandi bulloni e dadi che fissano il puntone per l’articolazione e stringere bene. Installare la staffa della linea freno sul lato montante, utilizzando una chiave da 10 mm.