Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione pneumatici - manutenzione e » Come sostituire i pneumatici ATV Mud

Come sostituire i pneumatici ATV Mud

Categoria: Riparazione pneumatici - manutenzione eAutore: Geneviève Bataille

Visto
23

Dal momento che stai leggendo questo, presupporremo che due cose: vuoi cambiare le gomme ATV, e tu sei un do-it-yourselfer chi è disposto a sporcarsi le mani. Cambio gomme ATV non è facile. C’è un po’ di leva e l’ingegno coinvolto, ma alla fine della giornata un sacco di olio di gomito aiuta a ottenere il lavoro fatto.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Pneumatico industriale ferri lubrificante aria compressore pneumatici nuovi tool di valvola
  1. Togliere le ruote da ATV. Posare una ruota su un fianco in un’area aperta e rimuovere la valvola stelo valvola, utilizzando lo strumento della valvola. Ciò consentirà a tutti di aria per sfuggire il vecchio pneumatico e rendere molto più semplice la rimozione.
  2. Rompere il sigillo, a volte chiamato il copertoncino del pneumatico. Il pneumatico ha un cordone di filo che si trova nel labbro del cerchio e crea una tenuta ermetica. A volte rompere questo sigillo è facile come premere sulla parte esterna del pneumatico; altre volte c’è una leva sulla parte esterna del cerchio che deve essere capovolta per rilasciare il pneumatico.
  3. Inserire uno dei ferri tra il labbro della ruota e pneumatico pneumatico. Allontanarsi il pneumatico, sfruttando il labbro del pneumatico fino e oltre il bordo. A volte ciò avviene meglio inserendo due pneumatici ferri circa 8 pollici a parte e distanziando il pneumatico. Quando il labbro di gomma comincia a venire fuori, eseguire un ferro gomma il resto del modo intorno all’orlo di rilasciare una parte del pneumatico. Ripetere il processo per altri il labbro di gomma.
  4. Lubrificare l’interno del labbro pneumatico e cerchio con il lubrificante. Agganciare la parte del pneumatico intorno all’orlo e quindi sfruttare l’altra parte del pneumatico fino sul cerchio agganciando un ferro gomma sotto il pneumatico e tirando verso l’orlo. Utilizzare un secondo ferro gomma per assistere. Una volta che si hanno capovolto un lato del pneumatico sul cerchio, ripetete l’operazione con l’altro lato.
  5. Rapidamente utilizzando il compressore d’aria, riempire il pneumatico con aria e creare un sigillo o “clinch”. Se il vostro pneumatico è dotato di leva copertoncino, Rifletti ora. Ripetere i passaggi 1-4 tre più volte e quindi reinstallare le ruote su ATV.

Avvertenze & consigli

Considerare l’utilizzo di un negozio di pneumatici professionali, che può cambiare le gomme in circa mezz’ora per una tassa nominale.

Essere estremamente attenti mentre indiscreti le gomme o disattivare i cerchioni. C’è forza abbastanza repressa una leva per causare seri danni fisici se si scivola dalla tua mano.