Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come sostituire i freni anteriori su una Chevrolet S-10

Come sostituire i freni anteriori su una Chevrolet S-10

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Guillaume Le guen

Visto
2

Il Chevrolet S-10 serie di camioncini e le sue varianti hanno un disco anteriore, impianto frenante di frenatura con rotori, pinze e pastiglie freni. I rotori e le pastiglie sono facilmente sostituibili e dovrebbero prendere il meccanico medio cortile di circa 30 minuti per ruota.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Presa insieme e driver
  • Cacciavite
  • Presa di bullone pinza freno
  • Nuovo freno rotore, pinza e pastiglie
  • Presa a pavimento
  • Ferro gomma
  • Morsetto di medie dimensioni
  • Freno squeal spruzzo eliminator
  • Liquido freni DOT-3
  1. Rimuovere la ruota per esporre i freni. Allentare i dadi con il ferro della gomma, poi jack la ruota e rimuoverlo completamente. Ci sarà un rotore visibile, con la pinza tenendo il pad fuori da un lato.
  2. Rimuovere i bulloni di pinza freno con la presa di dimensione. Sono situati nella parte posteriore della pinza, uno su ogni estremità. Una volta che vengono rimossi, far scivolare la pinza a metà fuori del rotore e collegare un morsetto, in modo che il pad non si stacca e la pinza non è permesso di espandere. Altri pad possono essere tenute anche in questo modo, ma solo uno è necessaria per impedire l’espansione della pinza.
  3. Rimuovere la pinza sfilandolo il rotore. La pinza può essere posizionata sul braccio del controllo affinché esso non penzolano dalle linee dei freni in gomma, che potrebbero danneggiarli.
  4. Rimuovere il rotore estraendolo dal mozzo. Senza la ruota e calibro sorreggono, è libero di scivolare fuori. Su alcuni modelli è necessario rimuovere il tappo cuscinetto ruota prima il rotore sarà completamente liberato.
  5. Sostituire il rotore facendolo scivolare indietro sopra il montaggio del mozzo e sostituendo il tappo cuscinetto ruota. Questo è un buon momento per verificare il livello di grasso, cuscinetti, se applicabile.
  6. Sostituire le pastiglie del freno sulla pinza. Allentare le fascette e scambiare rapidamente le pastiglie, posizionando la pinza con i nuovi rilievi sul rotore prima la pinza si espande. Spinge lentamente, ma dopo circa 10 o 15 secondi, sarà troppo stretto per adattarsi sul rotore, prendendo uno sforzo considerevole per premere indietro nel.
  7. Bullone della pinza in posizione, quindi applicare spray di stridio freno sul lato posteriore di ogni pastiglia freno. Non applicare questo spray al rotore; si applica solo alla parte posteriore delle pastiglie dove si incontra la pinza.
  8. Sfiatare il tubo del freno. Stappare il maestro fluido DOT-3 cilindro e versare in esso come qualcuno spinge sui freni con il capezzolo di sfiato svitato. Questo cancellerà il tubo del freno dell’aria e sostituire fluido male come bene.
  9. Sostituire la ruota e stringere i dadi con il ferro della gomma.

Avvertenze & consigli

Utilizzare dispositivi di protezione quando si lavora con solventi e prodotti chimici.

Utilizzare cavalletti se il piano jack da solo è discutibile.