Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come sostituire i freni a disco posteriore

Come sostituire i freni a disco posteriore

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Agnès Carre

Visto
12

I freni a disco posteriori sono fondamentalmente gli stessi su tutte le automobili, con la differenza principale è la posizione della pinza freno. Abitudini di guida di ognuno sono diverse, quindi non non c’è nessun intervallo specifico dettando quando dovrebbero essere cambiati i freni. La maggior parte dei blocchi hanno indicatori di usura..–un pezzo di acciaio che è impostato in fabbrica per emettere un acuto stridio quando le pastiglie sono usurate abbastanza lontano alla richiedono la sostituzione. Dovresti ispezionare periodicamente i freni e cambiarli prima sono abbastanza usurate che cominciano a danneggiare i rotori (dischi).

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Nuove pastiglie freno
  • Jack dell’automobile
  • Morsetto o uno strumento a pistone-sedute
  • Stand di Jack
  • Cunei ruota
  • Serie metrica di presa
  1. Parcheggiare il veicolo su una superficie piana e posizionare i cunei ruota nella parte anteriore delle ruote anteriori.
  2. Jack il veicolo tramite la presa dell’automobile e inserire un jack stand sotto il telaio vicino al punto di sollevamento. Sollevare lo stand di jack come vicino al telaio come possibile.
  3. Rimuovere la ruota.
  4. Rimuovere la pinza togliendo i perni di guida pinza utilizzando la presa corretta e cricchetto. I perni sono situati sul lato posteriore della pinza.
  5. Rimuovere le pastiglie dei freni li sganciarsi dalla pinza.
  6. Restituire il pistone della pinza pienamente “in” posizione. Ciò varierà a seconda del modello del veicolo e può essere fatto con un morsetto a C ruotando la vite del morsetto in fino a quando il pistone è posizionato. Su alcuni veicoli è necessario uno strumento specifico a torcere il pistone nuovamente dentro il posto.
  7. Incastrare le nuove pastiglie freno posto sulla pinza.
  8. Reinstallare la pinza e stringere i perni di guida pinza utilizzando la presa corretta e cricchetto.
  9. Sostituire la ruota e rimuovere il piedistallo di jack.
  10. Abbassare il veicolo a terra, serrare i dadi della ruota e ripetere il processo per l’altra ruota posteriore.

Avvertenze & consigli

Indossare occhiali di sicurezza contribuirà a proteggere gli occhi dalla ferita.

Se la superficie del rotore non è liscia, avrà da lavorare per renderlo liscio prima di installare nuove pastiglie del freno.