Casa » Autos » Auto da corsa e adattabile » Come sollevare una Jeep Liberty

Come sollevare una Jeep Liberty

Categoria: Auto da corsa e adattabileAutore: Christiane Nicolas

Visto
11

Jeep ha introdotto la libertà nel 2002 per un mercato che era caduto nell’amore con il suo predecessore XJ Cherokee ma volevo qualcosa di un po’ più moderni e confortevoli per quotidianamente mansioni di autista. Ma a differenza di molti dei suoi concorrenti, nuova offerta di Jeep molto poco o niente nella traduzione perso dal nocciolo duro fuoristrada crawler part-time. Sospensione di libertà è rimasto nello stampo tipico per Jeep, che aveva sempre fatto un punto di mantenere i loro disegni semplici per facilità di modifica. Come tale, sollevamento vostro KJ (prima generazione, n/a o KK (seconda generazione, 2008 ad oggi) telaio potrebbe essere una questione di pochi minuti anziché ore.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Kit di sollevamento per la vostra piattaforma, tra cui estensioni puntone e molle posteriori
  • Presa a pavimento
  • 2 cavalletti
  • Chiave da aletta
  • Prese standard e metrici, set completo
  • Phillips e flathead cacciaviti, set completo
  • Vice grip e pinze standard
  • Cunei ruota
  • Frenafiletti

    Installare le estensioni duomi anteriore

  1. Infilare un jack piano sotto il centro della traversa anteriore tuo Jeep e alzarla fino a entrambe le ruote penzolano fuori del terreno di circa due centimetri. Inserire il jack del pavimento sotto e abbassare il telaio su di loro. Togliere le ruote e disporli accanto al camion, quindi è possibile utilizzarli come sedili.
  2. Rimuovere il bullone di cursore che tiene la parte inferiore del montante anteriore per l’articolazione dello sterzo. È un assistente di tenere il braccio di controllo inferiore mentre si tocca il bullone fuori con un martello, così che il rotore del freno non crash al suolo. A questo punto, il puntone sarà essere penzolanti dal corpo.
  3. Aprire il cofano e togliere i tre dadi che tengono il puntone al telaio. Hanno il tuo assistente lentamente abbassare il montante dal telaio e adagiarlo su un tavolo.
  4. Spingere l’estensione di puntone (spaziatore) sopra le borchie in cima il puntone. Mettere una goccia di frenafiletti blu sui filetti stud e installare i dadi a mano stretto. Coppia li piedi 75 libbre. Quando installato, il puntone hanno ruotato di 180 gradi che ora affronta l’ex all’interno del tubo.
  5. Reinstallare il puntone in ordine inverso di rimozione. Coppia superiore e inferiore puntone bulloni a piedi-75 libbre e 85 piedi-libbre, rispettivamente. Reinstallare la ruota e ripetere l’operazione su altro lato.
  6. Installare le molle posteriori

  7. Rimuovere i bulloni che tengono gli ammortizzatori al retrotreno. Rimuovere i bulloni che fissano il bobina molla morsetti dell’asse e/o il corpo, a seconda del modello e l’anno esatto.
  8. Calciare un set di cunei ruota sotto la parte anteriore del tuoi pneumatici anteriori per mantenere il camion di rotolamento in avanti.
  9. Far scorrere il tuo jack piano sotto il centro della parte più posteriore della cornice e iniziare il sollevamento. Finché sollevamento asse oscilla libero e le molle elicoidali di cadere. Jack il telaio fino da un altro tre centimetri o giù di lì per fare la stanza per la bobina più molle.
  10. Tenere premuto uno dei tuoi sorgenti in cima l’isolatore in gomma su assale mentre l’assistente tiene altro quello.
  11. Abbassare lentamente il jack e accuratamente fino a quando le cime della bobina molle sedere centrato nell’isolatore superiore in gomma. Se l’isolatore è caduto mentre si era rimuovendo la primavera, solo pop si torna in cima le nuove molle e linea assembly con tasca molla superiore nel vostro telaio.
  12. Abbassare il telaio abbastanza leggermente comprimere la molla e reinstallare il bloccaggio a molla bulloni. Reinstallare i bulloni dell’ammortizzatore e li a 30 piedi-libbre di coppia.

Avvertenze & consigli

Ricontrollare tutte le impostazioni di coppia bullone dopo 300 km e prendere il vostro camion un allineamento della sospensione anteriore.