Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Strumenti per auto e moto » Come sollevare correttamente il mio camion

Come sollevare correttamente il mio camion

Categoria: Strumenti per auto e motoAutore: Philippe Lafon

Visto
13

Camion vengono sollevati durante la manutenzione di raggiungere i componenti che devono essere regolati o sostituito. Un camion di sollevamento solitamente coinvolge strisciare sotto il veicolo dopo. Per questo motivo è importante per il carrello elevatore correttamente. Certi metodi dovrebbero essere seguiti per motivi di sicurezza.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Rampe, pavimento jack o sollevamento industriale

    Rampe

  1. Allineare le rampe direttamente di fronte le due gomme anteriori. Li hanno inizialmente spinto comodamente contro le gomme se possibile.
  2. Avviare il veicolo. Mettere un piede sull’acceleratore e un piede sul freno. Premere l’acceleratore lentamente a salire le rampe leggermente, tenendo il freno per evitare sovra-colpo. Freno non appena la ruota colpisce la parte superiore. Se le rampe sono guidate sopra troppo lontano ci potrebbero essere gravi danni.
  3. Applicare cunei alle ruote posteriori per evitare il rotolamento.
  4. Floor Jack

  5. Posizionare cunei sotto gomme che rimarranno sul pavimento. Questo servirà come assicurazione che il camion non si metta.
  6. Inserire un jack piano sotto un telaio traversa o identificati punti raccomandati dal costruttore. Queste posizioni sono le più forti sezioni del telaio per tenere il peso del camion.
  7. Jack il veicolo in aria al punto deciso. Esso dovrebbe essere sollevato solo alto come necessario strisciare sotto o rimuovere componenti. Sollevare il veicolo troppo alto non è raccomandato perché l’angolo potrebbe fare lo slittamento di jack.
  8. Sollevamento industriale

  9. Determinare il peso del camion. L’ascensore non deve sollevare mai più quindi la capacità di peso designato.
  10. Ispezionare i punti di sollevamento del camion per danni che potrebbero creare sostegno peso instabile. Se non siete sicuri di punti di sollevamento del veicolo, il “veicolo di sollevamento punti–guida di consultazione rapida” può rispondere a qualsiasi domanda.
  11. Centro il camion sull’ascensore. Il veicolo deve essere posizionato in modo che abbia baricentro è tra i punti di appoggio dell’elevatore e del veicolo. Se ciò non viene fatto correttamente il veicolo potrebbe punta e diapositiva. Prendere in considerazione tutti i componenti che vengono aggiunti sono pesanti.
  12. Coinvolgere i punti di bloccaggio. Sollevare il veicolo un po’ superiore dove si terrà il veicolo. Lentamente lasciate l’ascensore scende fino a quando c’è un clic nel punto di bloccaggio.
  13. Prendere misure di sicurezza secondario qualsiasi di essere prudenti come possibili. Un veicolo schiantarsi fuori un ascensore è pericoloso. Fissare le restrizioni alla circolazione del veicolo. Doppia verifica tutti i meccanismi prima di passare sotto il veicolo e garantire che il veicolo non ha alcuna possibilità di ribaltamento.

Avvertenze & consigli

Mettere il necessario equipaggiamento protettivo, occhiali protettivi e un cappello duro per la protezione contro i detriti sotto-corpo e componenti.

Utilizzare tutti i metodi su superfici sicure come pavimentazione e calcestruzzo. Superfici morbide sono pericolose quando si solleva il peso del veicolo.

Un tech deve essere adeguatamente addestrato per operare il sollevamento industriale. Impianti di risalita possono essere pericolosi se usati impropriamente.