Casa » Autos » Veicoli ibridi e combustibili alternativi » Come Solar Power funziona con veicoli

Come Solar Power funziona con veicoli

Categoria: Veicoli ibridi e combustibili alternativiAutore: Henriette Duclos

Visto
11

L’auto solare

Mentre automobili solari hanno parlate di volta in volta come l’onda del futuro, ostruzioni varie hanno impedito da assumere come una valida alternativa ai motori a combustione interna. Un’auto alimentata solare è elettrica al suo livello di base, utilizzando la potenza del sole per caricare la batteria interna. Generalmente, questo viene fatto utilizzando pannelli solari sul tetto del veicolo. Celle fotovoltaiche, quindi prendere l’energia ricevuta dalla luce solare e convertirla in energia elettrica, quindi la macchina può operare. In questo momento, automobili solari sono utilizzate per manifestazioni ed eventi speciali solo.

Layout della macchina solare

Perché automobili solari sono di solito costruite allo scopo di mostre, non sono progettati nello stesso modo come un veicolo di trasporto regolare, giorno per giorno. Essi sono di solito più simile alle auto da corsa, come quelli trovati in NASCAR. In genere, i sedili sono progettati in mente solo il driver, anche se occasionalmente vi è un sedile passeggero. Freni, pedali gas, specchi e un’unità a/c sono in genere costruite nel veicolo. L’auto, oltre ad avere tutti i calibri usuali si troverebbero in una macchina tradizionale, è dotata anche di calibri speciali che raccontano il driver quanta energia solare viene generato e quanta energia elettrica viene utilizzata dal veicolo.

Anche se può essere utilizzati come auto da corsa e aspetto molto simile a loro, solare alimentati veicoli non hanno abbastanza la potenza dei loro cugini di NASCAR. L’automobile solare medio raggiunge una velocità massima di circa 30 miglia all’ora, anche se ci sono stati alcuni modelli in grado di raggiungere velocità raddoppiare tale numero e anche pochi eletti in grado di andare fino a 85 miglia all’ora. Le vetture sono anche molto più piccole di automobili tipiche in media, con i pannelli solari spesso corrispondenti o superiori a vettura stessa in termini di larghezza e lunghezza. Con i produttori di auto guardando automobili solari come una valida opzione per il trasporto dei consumatori, c’è un tentativo di portare giù la dimensione media delle autovetture solare per un peso di 2000 libbre, rendendo più facile per alimentare i veicoli con le celle fotovoltaiche.

Come funziona l’energia solare

L’impianto elettrico è il cuore della vettura alimentata solare, in modo analogo che il motore è il cuore di un veicolo tradizionale. Impianto elettrico controlla tutta la potenza imbrigliata da sole, così come utilizzato l’auto quando è in uso. La batteria (o batterie) in una macchina solare sarebbe simile a serbatoio di gas in una macchina che colano carburante. Queste batterie possono funzionare la gamma dei tipi, da acide batterie al piombo per batterie al nichel cadmio. I pannelli solari si sono costituiti da numerose celle fotovoltaiche, responsabile di trasformare l’energia solare in energia per l’auto. Questi pannelli possono essere situati in diversi modi, da orizzontale a verticale. Alcuni modelli di automobili autoalimentate solari sono dotati di pannelli regolabile in modo da garantire che l’auto è sempre la migliore angolazione possibile dal sole.