Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Auto cura in generale » Come sintonizzare in su un’auto più vecchia

Come sintonizzare in su un’auto più vecchia

Categoria: Auto cura in generaleAutore: Anaïs Gregoire

Visto
18

Ci sono così tanti elettronica nelle auto nuove che una messa a punto richiede praticamente un viaggio in una struttura di riparazione. Con i vecchi modelli, tuttavia, è possibile eseguire molte delle operazioni da soli per mantenere la vostra auto in buon ordine di marcia. Continua a leggere le linee guida su come sintonizzare in su un’auto più vecchia.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cacciaviti (entrambi Phillips e scanalato)
  • Ratchet e presa candela
  • Spessimetri
  • Chiave filtro olio
  • Chiave distributore
  • Chiavi dinamometriche (varie dimensioni secondo il modello di auto)
  • Voltmetro
  • Luce di temporizzazione
  • Tackometer
  • Misuratore di abitare (opzionale)
  • Manuale di servizio per la vostra marca, modello e anno
  1. Individuare il manuale di servizio per la tua auto. Spesso la biblioteca pubblica li porterà, se non si desidera acquistare uno. Manuali di servizio sono necessari perché ogni auto ha le impostazioni uniche secondo sua ingegneria. È necessario avere questi numeri precisi per poter sintonizzare correttamente l’auto.
  2. Cambiare l’olio ogni n/a km. Questo è particolarmente importante per le auto vecchie che possono eseguire più caldi, bruciare olio più velocemente, e più spesso di inondazione. Ogni volta le inondazioni di auto si finisce con gas nell’olio, che si rompe ancora più veloce. Volete il vostro motore per essere ben lubrificato ed eseguire senza problemi quindi tenete con i cambiamenti di olio.
  3. Cambiare il filtro dell’aria ogni n/a km. Il chilometraggio può variare su questo; i proprietari di auto guida in condizioni polverose continuamente dovrà cambiare i filtri più spesso. Prendere il filtro fuori e senti presso… è facile dire quando che il filtro diventa sporco o intasato e deve essere cambiata.
  4. Sostituire le candele ogni n/a km e collegare i fili ogni n/a km. Ovviamente se avete qualsiasi deterioramento o scintille si vorrà cambiare prima i fili. Uso spessimetri per impostare il divario in candele. Ogni volta che una macchina è in esecuzione approssimativa, sostituendo i tasselli e i fili è il punto di partenza. Questa correzione poco costoso potrebbe essere tutto ciò che serve per tornare in forma l’auto.
  5. Cambiare il filtro del carburante ogni n/a km. Un’altra misura economica manutenzione preventiva. Quando un filtro si sporca non fare il suo lavoro correttamente e vi ritroverete con problemi di prestazioni di carburante e motore sporchi.
  6. Cambiare la valvola PCV circa n/a a n/a km. Questo dispositivo di emissioni aiuta a prolungare la vita del tuo olio e motore, quindi è una buona idea far cadere uno nuovo allo stesso tempo che si collega i fili. La posizione di questa valvola varia, quindi controllare il manuale di servizio, se avete problemi a trovarlo.
  7. A n/a è inoltre possibile modificare la calotta spinterogeno e rotore. Se hai una calotta spinterogeno incrinate o scintille, sicuramente cambiare presto. Se la vostra auto puntatela ogni volta che si è bagnato fuori, probabilmente hai una crepa nel tappo. Questo è un altro elemento di manutenzione poco costoso che può risolvere velocemente problemi in esecuzione.
  8. Controlla la tua batteria e alternatore. La batteria è di 12 volt a riposo e dovrebbe essere a 14 volt, durante l’esecuzione. Se la tensione è bassa, è una buona scommessa che sarà necessario sostituire l’alternatore.
  9. Impostare la sincronizzazione. Qui è dove il manuale di servizio viene in pratico. È inoltre necessario una temporizzazione luce e contagiri per ottenere il lavoro fatto.
  10. Per 2T a carburatori auto, regolare la miscela di carburante. Questa aria di rapporto carburante è importante come l’auto corre. Troppo combustibile e l’auto corre ricco; il motore sarà lenta e brucerà più gas. Troppa aria e la macchina gira magra; l’auto verrà eseguito a calda e può portare a problemi gravi motore interno. Pertanto, sempre peccare corsa ricca! Consultare il manuale di servizio. È necessario solo un cacciavite, per questo e alcuni aggiustamenti sottili di solito solo due viti.
  11. Per 2T a carburatori auto, regolare il minimo. Questo è un altro lavoro per un semplice cacciavite; Puoi fare regolazioni fini per la vite del minimo e guardare il contagiri fino ad ottenere la giusta lettura. Consultare il manuale di servizio per le impostazioni corrette. L’inattività è importante per come gira il motore. Alto inattiva e stai usando il gas più veloce, e un basso inattivo causa solitamente l’auto a morire (di solito a momenti altamente scomodi).

Avvertenze & consigli

Per un distributore con i punti dell’interruttore, dovrete impostare il periodo di pausa. Controllare il manuale di servizio per i dettagli. Controllare i punti dell’interruttore per usura come bruciano spesso. Avrete bisogno di spessimetri e possibilmente un metro di dimorare per questo.

I tempi, inattivi e altri numeri il manuale di servizio sono specifiche dell’ingegnere per rendere l’auto esecuzione nelle migliori condizioni. Potrebbe non essere sempre in grado di raggiungere questi numeri esatti, ma ottenere più vicino come si può per i migliori risultati.

I suggerimenti di chilometraggio per cambiare le parti sono le linee guida standard. Controllare sempre il manuale e il manuale di servizio per eventuali variazioni di questi numeri.

Diverse auto è messi insieme in modi diversi. Controllare sempre il manuale di servizio prima di una riparazione di manutenzione assicurarsi che non hai bisogno di qualsiasi attrezzi speciali.