Casa » Autos » Moto e scooter » Come sigillare un carter motore 2 tempi

Come sigillare un carter motore 2 tempi

Categoria: Moto e scooterAutore: Xavier Devaux

Visto
15

Carter di un motore del due-colpo base comprende l’albero motore e l’Assemblea della trasmissione, che deve essere chiuso correttamente e saldamente per evitare che il motore perde più tardi. Il processo non è difficile, ma deve essere eseguita nella giusta sequenza per garantire che il motore viene eseguito correttamente. Inoltre, i prodotti consumabili quali guarnizioni, cuscinetti e guarnizioni dovrebbero sempre sostituiti con quelli nuovi, per garantire una perfetta aderenza.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Torcia propano
  • Congelatore
  • Cuscinetti nuovi
  • Sacchetto ziploc
  • Anello elastico strumento
  • Paraoli nuovi
  • Martello
  • Metallo cacciaspine
  • Guarnizioni motore nuove
  • Chiave a bussola e prese
  • Martello di gomma
  1. Acquistare nuovi cuscinetti motore per il tuo motore e metterli in un sacchetto di plastica Ziploc nel congelatore. Attendere 30 minuti. Prendete il blocco maiuscole motore vuoto e posizionarlo su un banco di lavoro. Estrarre i cuscinetti congelati e metterli dove è possibile prendere loro rapidamente.
  2. Aprire la valvola sulla torcia propano e accenderla. Regolare la fiamma finché è di colore blu. Riscaldare la presa del cuscinetto del carter principale, andando attorno al bordo di presa ripetutamente finché è caldo. Prendere il cuscinetto principale congelato e rilasciarlo nella presa rapidamente. Utilizzare una deriva di cuscinetto e un martello per mettere nella presa saldamente fino a quando smette di muoversi in caso. Ripetere il processo per altri cuscinetti motore.
  3. Utilizzare uno strumento di anelli elastici per inserire gli anelli di sicurezza cuscinetto sicuro su ciascun cuscinetto così non escono loro prese. Inserire i nuovo paraoli su ciascuno dei cuscinetti installati. Posizionare il montaggio dell’albero motore in modo che il braccio sul lato frizione va al centro del cuscinetto medio. Utilizzare un estrattore di albero motore per sfruttare attraverso o batterla attraverso con un perno di metallo punzone e martello. Spostare l’albero motore fino a quando non è completamente inserito nel cuscinetto.
  4. Inserire il cluster di trasmissione primaria nel carter motore. Utilizzare il perno di metallo e un martello per attingere l’assale cluster relativo caso motore tenendo il blocco motore. Inserire il perno ruota posteriore il cuscinetto posteriore ora installato nella parte posteriore del blocco motore. Toccalo casa pure con il martello e una presa di dimensione adatta.
  5. Inserire gli ingranaggi del motore uno alla volta e nella direzione corretta affinché essi mesh con il cluster di trasmissione installati. Inserire un ingranaggio dopo ingranaggio quarto o ultimo ingranaggio grande è installato, per fissare il set in luogo. Girare gli ingranaggi per assicurarsi che essi maglia correttamente.
  6. Inserire l’ingranaggio kickstart se necessario nel caso copri motore. Garantire l’ingranaggio al posto di associare il pedale al braccio gear spuntava il coperchio motore. Avvitare il pedale fissaggio bullone con una chiave a bussola e chiave a mezzaluna. Posto l’un kickstart mesh gear sulla fine del cluster trasmissione così ingrana con la trasmissione.
  7. Posto un grande blop di grasso sulla presa del coperchio del motore all’interno dove va la molla del kickstart. Inserire la molla nel blop per mantenerla in posto. Inserire una nuova guarnizione motore di caso sul bordo del blocco motore. Premere il coperchio del motore nel carter motore con la guarnizione tra le due parti così il caso borchie linea fino. Rubinetto che chiuso con un martello di gomma.
  8. Premere ripetutamente il pedale con la mano fino a quando il kickstart maglie con la trasmissione e si gira. Coprono rondelle di posto e dadi su tutte le viti prigioniere attaccare attraverso il caso del motore. Serrare con una chiave a bussola. Preparare il motore per le restanti parti, ora che il Carter è chiuso.

Avvertenze & consigli

Lavare sempre le vostre parti motore pulito con un solvente per togliere grasso e sporco dall’uso del motore. In questo modo che stai non intrappolare sporco vecchio e grinta nell’Assemblea motore nuovo.

Sempre riferimento manuale negozio del motore in particolare durante il montaggio del motore. Ci sono molte stranezze e dettagli per motori specifici che variano dalla progettazione al design.