Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » All'esterno del veicolo, pulizia e finitura » Come sgrassare un motore per vernice

Come sgrassare un motore per vernice

Categoria: All'esterno del veicolo, pulizia e finituraAutore: Laure Roche

Visto
33

Un motore deve essere completamente sgrassato per vernice di aderire alle parti metalliche senza sfaldatura presto dopo la verniciatura. Sgrassaggio un motore è fatto in fasi. Sgrassare prima di rimuovere parti così lo sgrassatore può lavorare su un motore caldo per ottenere risultati migliori. Rimuovere parti prima della verniciatura e pulire il motore in un secondo tempo dopo aver tolto le parti.

Difficoltà: moderato

Istruzioni


Avrete bisogno di cose

  • Sacchetto di plastica
  • Nastro impermeabile
  • Sgrassatore
  • Spazzola morbida
  • Tubo flessibile con ugello a getto o rondella di pressione
  • Nylon pagliette
  • Fotocamera
  • Cacciaviti assortiti
  • Chiavi assortiti
  • Sacchetti di plastica zip-tipo
  • Carta
  • Penna
  1. Eseguire il motore abbastanza a lungo per il motore ottenere caldo ma non caldo. Spegnere il motore.
  2. Coprire il condotto di aspirazione aria con un pezzo di busta di plastica e nastro il sacchetto di plastica in modo sicuro per il condotto di aspirazione per impedire all’acqua di entrare all’apertura. Questo dotto assomiglia ad una presa d’aria che esce la scatola di aspirazione aria. Se non siete sicuri di ciò che cercate, basta cercare qualcosa che assomiglia a un rigido tubo con un’estremità aperta o schermata e coprire con la plastica.
  3. Coprire la calotta spinterogeno con plastica. Il tappo distributore ha un certo numero di fili spessi, gommati ne usciva e che portano le candele. La calotta spinterogeno, se l’auto ha uno, è tondo e probabile plastica resistente. Nastro di plastica saldamente nel posto. Se la vostra auto ha un motore quattro cilindri, la calotta spinterogeno avrà cinque fili. Un distributore del sei-cilindro ha sette fili, un otto cilindri ha nove fili.
  4. Cercare eventuali altre parti che appaiono come se essere saturato potrebbe causare problemi. Cose con bobine aperte, collegamenti o elettronica ovvio sono esempi di cose da evitare saturando con un getto d’acqua. Coprire queste parti con plastica.
  5. Spruzzare il motore con un sgrassatore automobilistico. Evitare tubi e fili. Lo sgrassatore può ammorbidire la gomma o plastica flessibile. Consentire lo sgrassatore penetrare il grasso, olio e crud sul motore per circa 15 minuti.
  6. Usare una spazzola morbida per allentare le zone di spessore di grasso e sporcizia sul motore e parti fissate prima di sciacquare via lo sgrassatore.
  7. Sciacquare lo sgrassatore spegne il motore con un flusso di acqua forte da un tubo flessibile con una rondella di ugello o potenza del getto.
  8. Ispezionare il vano motore e pulire macchia sezioni che richiedono più di sfregatura. Utilizzare un nylon purga pad per aree che non può raggiungere la spazzola metallica.
  9. Utilizzare una fotocamera per scattare foto del vano motore intero prima di rimuovere tutte le parti. Questo aiuta molto quando mettere tutto di nuovo insieme, soprattutto per il bricolage che non hanno familiarità con tutte le parti.
  10. Rimuovere la batteria, vassoio batteria e cavi. Conservare queste parti insieme.
  11. Rimuovere i tubi e morsetti e archiviare ogni tubo con relativo morsetto in sacchetti separati di tipo zip. Annotare la posizione di ciascuno e inserire le informazioni nel sacchetto con le parti.
  12. Rimuovere cinture, scrivere un percorso dettagliato per ciascuna e conservare in sacchetti separati di tipo zip.
  13. Rimuovere i cavi, ma lasciare i fili fissati alla calotta del distributore. Scrivere una nota dettagliata che spiega la posizione precisa di che ogni filo è stato disconnesso da, registrato al filo, e conservare il tappo e i fili in un sacchetto di tipo zip.
  14. Spot-pulire tutte le aree che hanno ancora grasso o sporco residuo. Pulire con la spazzola metallica o nylon purga pad. Bagnare la zona con un po’ di sgrassatore e risciacquo dopo la pulizia.
  15. Macchia fuori tutti scala o fiocchi dal blocco motore con la spazzola metallica e nylon purga pad.
  16. Lasciar asciugare prima della verniciatura il motore.

Avvertenze & consigli

Piano questo progetto per una giornata calda per il vostro comfort.

Il motore dovrebbe essere tiepida, non calda, perché le parti metalliche possono crack quando li colpisce l’acqua fredda, e le parti calde potrebbero sciogliere la plastica che si utilizza per coprire il distributore, l’assunzione e le altre parti.

Termini di ricerca in arrivo:

  • COME SGRASSARE MOTORE PER VERNICIARE