Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come sfiatare & impostare un cilindro di freno singolo pistone Master

Come sfiatare & impostare un cilindro di freno singolo pistone Master

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Claude Bertrand

Visto
15

Freno sistemi lavoro usando il fluido idraulico. Quando il conducente preme giù il pedale del freno, il cambiamento di pressione si sposta un pistone nel cilindro del freno principale. Il cambiamento di pressione forza liquido freni nelle linee dei freni, causando le pastiglie dei freni a premere contro la ruota. Questa azione è quello che ferma l’auto. Aria nell’impianto freno può causare freni a fallire. Rimuovendo l’aria o il vecchio liquido dei freni è un processo chiamato sanguinamento.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Baster Turchia
  • Chiave
  • Contenitore chiaro
  • Tubazione
  • Liquido freni
  1. Parcheggiare l’auto su una superficie piana, o utilizzare i cavalletti per livello esso.
  2. Controllare il livello del liquido freni nel serbatoio fluido freno sotto il cofano. Potete trovare la posizione del serbatoio controllando il tuo proprietario di manuale. Di solito è coperto da un cappuccio di gomma che sigilla fuori l’umidità.
  3. Esaminare il liquido dei freni. Liquido freni è normalmente un colore oro chiaro. Se è scolorito o di contaminanti in esso, asportarne il liquido dei freni con un baster Turchia e sostituirlo con fluido fresco. Rimettiti il tappo del serbatoio.
  4. Individuare il cilindro master in macchina. Iniziare con la valvola che va alla ruota che è più lontano dal cilindro principale. Se il cilindro principale è sul lato passeggero anteriore, iniziare con la ruota sul lato posteriore del conducente. Si possono trovare controllando i manuali di servizio.
  5. Individuare la valvola di sfiato sul freno. Esso potrebbe essere coperto da un gommino di protezione. Rimuovere il gommino e allentare la valvola con una chiave. Posizionare un pezzo di tubo sopra l’estremità della valvola di sfiato.
  6. Immergere l’altra estremità del tubo in un piccolo contenitore riempito con una piccola quantità di liquido freni. Avere qualcuno pompa freni, poi premere il pedale del freno.
  7. Aprire la valvola quanto basta per lasciare che il liquido dei freni iniziano a defluire. Guarda l’estremità del tubo per bolle d’aria. Quando non più bolle uscire dopo alcuni secondi, chiudere la valvola di sfiato.
  8. Ripetere i passaggi da 5 a 7 per le altre tre ruote, a partire da quello che succederà più lontano dal cilindro principale.
  9. Testare il pedale del freno premendo giù duro. Non dovrebbe esserci alcuna spugnosità o dare al pedale del freno. Dovrebbe essere ferma e non affondare al pavimento.

Avvertenze & consigli

Controllare spesso il livello del fluido nel serbatoio liquido freno. Lasciando la corsa fluida fuori introdurrà più aria nel sistema freno.

Fare attenzione a non ottenere liquido freni sulla vettura. Esso danneggia la vernice.

Termini di ricerca in arrivo:

  • sfiata da un cilindro