Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Nella manutenzione e nella riparazione di automobili » Come servizio un tetto apribile in una Nissan Maxima

Come servizio un tetto apribile in una Nissan Maxima

Categoria: Nella manutenzione e nella riparazione di automobiliAutore: Agathe Fortin

Visto
28

Se si mantiene correttamente tetto apribile del tuo Nissan Maxima, si può godere all’aperto nella bella stagione ed eliminare le perdite e squittii. Generalmente è consigliabile pulire e ispezionare le guarnizioni in gomma almeno due volte l’anno.

Difficoltà: facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cacciaviti
  • Pinze
  • Spatola plastica
  • Rustoleum
  • Nuova guarnizione in gomma
  • Livello
  • Aria compressa
  • 3-In-One lubrificante
  • Panno

    Sostituire la guarnizione in gomma

  1. Rimuovere il lavoro di rifinitura interni e l’headliner all’interno della tua Nissan Maxima potervi accedere pienamente il tetto apribile.
  2. Allentare le viti e i bulloni che fissano il tetto apribile al corpo della tua Nissan Maxima. Scollegare il tetto del sole dalla sua fonte di alimentazione, situato dietro il tetto apribile.
  3. Spingere il tetto apribile in su e fuori del corpo della Nissan Maxima. Trovare qualcuno per aiutarti così voi non danneggiare l’auto o il tetto apribile.
  4. Tirare via la vecchia guarnizione in gomma al largo la Maxima e raschiare ogni gomma o adesivo che rimane all’interno della sua trincea. Verificare la ruggine nel canale. Se trovi qualsiasi, dipingere il canale con Rustoleum per prevenire la corrosione.
  5. Situare la nuova guarnizione in gomma nella trincea, lavorando con il labbro esterno e poi passare al labbro interno. Una volta che il sigillo è in trincea, cercare di rughe o rigonfiamenti. In quei punti, sollevare la guarnizione fuori dalla trincea e reinstallarlo. Si desidera che la guarnizione sia uniforme e liscio all’interno della trincea.
  6. Sostituire il tetto apribile e fissarlo all’auto utilizzando le viti e i bulloni in che precedenza sono state rimosse. Fermare spesso per assicurarsi che il tetto rimane di livello. Collegare la sorgente di alimentazione. Restituire l’headliner e i pezzi di plastica assetto alle loro posizioni di completare la riparazione.
  7. Mantenere il tuo tetto apribile

  8. Ispezionare il tetto apribile della tua Nissan Maxima per assicurarsi che si è messo in modo uniforme sul vostro veicolo, non alzare o sollevare in un angolo. Sollevamento indica la presenza di detriti su binari, o una guarnizione danneggiata intorno al tetto del sole.
  9. Rimuovere il rivestimento all’interno della tua Nissan Maxima e consentire il materiale interno a goccia. Utilizzare aria compressa per soffiaggio polvere e detriti dalle tracce che spostare il tetto apribile. Lubrificarli usando 3-In-One o manuale del lubrificante raccomandato dal tuo proprietario.
  10. Controllare il tetto apribile per tubi di scarico per intasamento. Cancellare i tubi con aria compressa e sostituirli in modo che possano continuare a drenare l’acqua in eccesso dal tuo tetto apribile.
  11. Pulire la guarnizione di gomma del tetto sole con un panno pulito, umido, privo di lanugine. Prestare attenzione alla condizione di questo sigillo. Se la guarnizione Mostra segni di danneggiamento, sostituirlo per evitare la fuoriuscita dal diventare un problema.

Avvertenze & consigli

La Nissan Maxima ha quattro tubi di scarico. Due correre giù la parte anteriore del veicolo per i paraurti. Due eseguire sul retro, più spesso di luci di coda. Consultare il manuale per luoghi specifici, come questo può variare leggermente da anno in anno.

Nissan emessi bollettini di servizio tecnico per molti dei suoi tetti di sole. C’è un guasto del treno posteriore durante l’anno di modello n/a Il montaggio sul tetto di sole 1995 al 1997 è difettoso; 1996 modelli jam; n/a modelli ottenere catturati in guardia il vento; e modelli 2002 fare eccessivo rumore.

Un bollettino di servizio tecnico non è un richiamo formale, quindi ti verrà addebitato per la riparazione, a meno che il veicolo è ancora in garanzia.