Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Nella manutenzione e nella riparazione di automobili » Come servizio un tetto apribile in un Pontiac Grand Prix

Come servizio un tetto apribile in un Pontiac Grand Prix

Categoria: Nella manutenzione e nella riparazione di automobiliAutore: Charles Carre

Visto
11

Eseguire la manutenzione ordinaria sul tetto della tua Pontiac Grand Prix sole manterrà funzioni senza intralci. Per anni di modello Grand Prix n/a è stato rilasciato un bollettino di servizio tecnico. Se il Grand Prix di perdite intorno al tetto apribile, rivolgersi al rivenditore per ulteriori informazioni.

Difficoltà: facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cacciaviti
  • Pinze
  • Spatola plastica
  • Rustoleum
  • Nuova guarnizione in gomma
  • Livello
  • Aria compressa
  • 3-In-One lubrificante
  • Panno

    Sostituire la guarnizione in gomma

  1. Rimuovere il rivestimento interno e l’headliner da dentro la tua Pontiac Grand Prix. Si potrebbe desiderare di prendere una foto digitale prima di fare questo, così avete qualcosa per fare riferimento a quando è il momento di rimettere il trim.
  2. Allentare i bulloni e le viti che fissano il tetto apribile al corpo del Pontiac Grand Prix. Scollegare il tetto del sole dalla sua fonte di alimentazione, collocato nella parte posteriore del tetto sole.
  3. Togliere il tetto apribile e la Pontiac Grand Prix e metterlo in un posto sicuro. Arruolare l’aiuto di un amico o un vicino di casa per questo passaggio, così accidentalmente non danneggiare l’auto.
  4. Sfilare la guarnizione in gomma esistente dalla sua trincea. Raschiare via ogni residuo di gomma o adesivo con la spatola di plastica. Se trovi ruggine nella trincea, ricoprirlo con Rustoleum prima di installare la nuova guarnizione.
  5. Posare la nuova guarnizione in gomma nella trincea, cominciando con il labbro esterno e muoversi verso il labbro interno. Assicurarsi che la guarnizione si riposa nella trincea con senza rughe. Se vedete le rughe, sollevare la guarnizione e reinstallarlo. È necessario il sigillo di riposare senza intoppi e in modo uniforme nella trincea.
  6. Sostituire il tetto apribile e fissarlo utilizzando i bulloni e le viti in che precedenza sono state rimosse. Controllare spesso che il tetto apribile è di livello. Tornare l’headliner interni e i pezzi al loro spot originale.
  7. Mantenere il tuo tetto apribile

  8. Parcheggiare la vostra Pontiac Grand Prix su una superficie piana e guardate il tetto apribile. Assicurarsi che è posizionato correttamente, non revocato o sollevata a uno lato o angolo. Se vedete tale orditura, è un’indicazione che le tracce hanno bisogno di pulizia, o che la guarnizione di gomma deve essere sostituito.
  9. Pulire la guarnizione in gomma intorno all’esterno del vostro tetto apribile con panno umido e privo di lanugine. Cercare di crepe, lacune o eccessiva usura. Sostituirla se trovate tali difetti, per evitare perdite.
  10. Rimuovere i rivestimenti interni e consentire il panno che ricopre il soffitto della tua Pontiac Grand Prix di discesa possono accedere le tracce al vostro tetto apribile. Utilizzare aria compressa per soffiare via i detriti e trattare le tracce con lubrificante 3-In-One.
  11. Ispezionare i quattro tubi di scarico che imbuto l’acqua in eccesso dal tetto sole. Utilizzare aria compressa per cancellare gli scoli di detriti o zoccoli. C’è un tubo di scarico su ogni angolo del tetto sole.

Avvertenze & consigli

Non usare mai il WD-40 per lubrificare le tracce del tetto di sole. È un lubrificante a base d’acqua che si congelerà. Inoltre, può causare ruggine.

Si noti che un bollettino di servizio tecnico non è un richiamo. Potrà essere applicata per riparazioni effettuate al vostro veicolo a seguito di un bollettino, a meno che l’auto è in garanzia.