Casa » Autos » Auto - parti e accessori » Come selezionare un turbocompressore

Come selezionare un turbocompressore

Categoria: Auto - parti e accessoriAutore: Noémi Bourdin

Visto
12

Turbocompressori non sono piu ‘ solo per hot rods. Sono spesso utilizzati per incrementare le prestazioni in più piccoli, più motori di consumo di carburante. Lavorano su una semplice retroazione. Tubos comprimere l’aria che viene immessa in camera di combustione. Ci vuole energia per fare ciò che compressore di turbo prende dal gas di scarico. Gas lasciando il motore gira una ruota che alimenta il compressore, permettendo il turbo iniettare più aria (comprimendolo ulteriormente) nel motore. Che produce più gas di scarico, che gira la ruota più veloce dando il compressore ancora più energia per comprimere l’aria. Infine, quando viene raggiunta una pressione di sovralimentazione predeterminato, gas sforzare è ventilato in passato la ruota e il turbo continua alla massima efficienza. Sapendo quello che dovrebbe essere quella pressione di sovralimentazione di destinazione è un dettaglio che devi capire se si desidera aggiungere un turbo alla vostra auto.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Specifiche dell’auto
  • Uscita di Dyno
  1. Dyno l’auto. Un dinamometro è un dispositivo che misura la vostra auto potenza, coppia ed efficienza, e trame le informazioni su un grafico. Che vi darà una previsione quando si imposta un obiettivo ragionevole di cavalli per dopo la conversione.
  2. Fidatevi di professionisti per guidarvi. Questo lavoro non è una questione di reggiatura turbocompressore più grande, più cattivo alla parte superiore del vostro motore e pestare l’acceleratore. Fare la vostra parte conoscendo le esatte specifiche dell’auto, tra cui il rapporto di compressione, rendimento volumetrico, dislocamento, peso, ecc. Se non sai esattamente ciò che l’auto è ora, non sarete dimestichezza con la pro che ti sta aiutando a renderla migliore.
  3. Scegli il tuo metodo preferito di aggiornamento. Ci sono kit disponibili per molte auto che mettere tutte le parti necessarie per l’aggiornamento insieme per voi, o se ti senti fortunato, andare da soli e acquistare i pezzi singolarmente. Che permette molto più margine di personalizzazione, ma richiede molta più conoscenza di base.
  4. Studiare e fare i compiti. Anche se sei un fanatico di auto con una buona conoscenza del funzionamento di componenti del motore, motori di oggi sono macchine estremamente complesse con ogni parte progettati per funzionare ad alta efficienza con gli altri. Cambiare quell’equilibrio attraverso la modificazione è una ricetta per il disastro, se non sai cosa stai facendo. Leggere un libro. Letto molti. “Massima Spinta” è un titolo che è bene per il principiante tardo testa ingranaggi iniziale-intermedio.
  5. Scegliere un setup che si mantiene sul lato destro della linea”surge”. Utilizzare una mappa del compressore e trama Spinta opzioni con afflusso richiesto, la linea velocità ed efficienza di coppia massima a trovare il “isola di efficienza” e scegliere un psi di Spinta che si ottiene più vicino a quell’isola.

Avvertenze & consigli

Quando pensi che hai capito tutto, studiare alcuni di più.

Un turbo che è troppo grande vi darà un sacco di potenza, ma si ridurrà la fascia di potenza. Troppo piccolo e vi lascerà appeso a giri più elevati. Trovare il punto debole.