Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Olio di manutenzione automobilistica » Come scegliere l’olio motore giusto

Come scegliere l’olio motore giusto

Categoria: Olio di manutenzione automobilisticaAutore: Frédérique Vallee

Visto
13

Il primo passo per imparare a lavorare sul tuo veicolo, piuttosto che pagare un meccanico per il suo tempo, è sapere quali materiali sono giuste per la tua auto. Come si preparano a sostituire l’olio motore, è imperativo che sai quale tipo di olio è buono per la vostra dimensione del tipo di motore e auto. Scegliendo il giusto motore olio aiuterà l’auto esecuzione prolungata e migliorarne le prestazioni complessive.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

  1. Imparare la differenza tra sintetici e oli minerali. I diversi tipi di oli motore a vostra disposizione sono fatti da questi diversi tipi di oli. Gli oli minerali sono sottoprodotti del petrolio raffinato crudamente. Oli sintetici sono oli artificiali e come tale eseguire leggermente meglio di oli minerali.
  2. Controllare i composti additivi nell’olio motore. Questa è un’area che è meno facile da regolare, in quanto l’acquirente medio avrà alcun modo di sapere quale additivo composto è migliore di un’altra. Come oli di base, entrambi i tipi di olio minerale e sintetico avrà un pacchetto di additivi mescolato con loro. Prezzo è spesso il migliore indicatore di un pacchetto di additivi meglio.
  3. Confrontare e contrapporre la reputazione di lubrificanti le compagnie petrolifere. Il lubrificante che viene aggiunto a un olio motore notevolmente determinerà quanto che l’olio è efficace nel mantenere il motore del veicolo. Un buon olio con una buona percentuale di lubrificante, come il Royal Purple, dureranno a lungo e meno dannosi per l’ambiente di altri oli.
  4. Scegli il tuo olio motore. Basare la vostra decisione su tutti i fattori di cui sopra che avete considerato. Ricordate che se avete una vecchia auto che non rischia di durare a lungo, si può non voler investire in un costoso olio motore, ma piuttosto andare a base di olio minerale. Con una macchina nuova, puoi iniziare a usare oli sintetici ad alte prestazioni destra fuori il pipistrello. Tutte queste opzioni sono a vostra disposizione presso qualsiasi negozio di ricambi auto o rivenditore online.