Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Strumenti per auto e moto » Come scegliere la carta vetrata del corpo Auto

Come scegliere la carta vetrata del corpo Auto

Categoria: Strumenti per auto e motoAutore: Aimée Pelletier

Visto
32

Durante un progetto di lavoro corpo verranno utilizzati vari tipi di carta vetrata. È importante scegliere la carta di grana corretta a seconda del lavoro. L’obiettivo è quello di lasciare la carta vetrata, fare il lavoro per voi e ancora solo lasciare minimo graffio così si può finire con una superficie molto liscia per nuova vernice per deporre. Anche dopo che la vernice è spruzzato sulla vettura c’è ancora più levigatura coinvolti, chiamato levigatura bagnato, dove vengono utilizzati grane finissime. Grossolane grane di carta hanno un numero inferiore, ad esempio grana 60 essendo molto grosso e più alto il numero, più fine la grana, ad esempio 2000, che è una grana molto fine.

Difficoltà: facile

Istruzioni

    1

    Utilizzare carta grana 60 e 80 per carteggiare sotto ruggine, più profonde cicatrici o per carteggiare e iniziare a modellare il corpo riempitivo, quali bondo. Questi sono grane molto grossolana e dovrebbe essere utilizzati solo in aree specifiche in cui si ha realmente bisogno poiché lascerà segni di carteggiatura.

    2

    Utilizzare grana 120, che è ancora grossolana, quando la ruggine macchie o graffi che non sono gravi, ma ancora dovete tagliare sotto danni o utilizzare 120 al follow-up dopo grana 60 o 80 è stato utilizzato ad appiattirsi graffi dal grinta più pesante. Questa è anche una buona grinta per l’ulteriore sagomatura e profilatura di stucco.

    3

    Utilizzare grana 220, ancora nel gruppo grana grossolana, per abbattere qualsiasi asperità da stucco dopo usando la grana n/a è anche grande di sabbia lungo e cominciare a vetri di piuma bordo o mastice spot che è stato applicato. Questa grinta servirà anche per rimuovere la ruggine di superficie più leggero con minimo graffio.

    4

    Utilizzare grana 320 per completare la sfumatura bordo di eventuali composti e come una sabbia di blocco prima dell’applicazione di qualsiasi primer. Si può anche utilizzare una grana 400, che è un po’ meno grossolana. Blocco di levigatura è quando si avvolgere la carta intorno un blocco lungo levigatura e l’intera area di sabbia piatta. Queste graniglie sono tipici usati poco prima gli iniettori.

    5

    Utilizzare grana 600 dopo uno standard o alta compilazione primer è stata applicata per rimuovere le imperfezioni e corre dal primer utilizzando un tecnica di levigatura di blocco.

  1. Utilizzare grana 800 per la levigatura di finitura finale iniettori prima sigillatori di primer o vernici. Utilizzando nuovamente il blocco tecnica di levigatura.
  2. 7

    Utilizzare grana 1000 o 1200 sopra nuova vernice per piste di sabbia, ma molto leggermente usando una tecnica di “bagnare la sabbia” di sabbia. Levigatura bagnato è quando bagnare la superficie e la carta con acqua e utilizzare un blocco di smeriglitatura per assicurare una levigatura anche. Anche se la grana 1000 e 1200 è nel gruppo grana sottile creeranno ancora graffi nella vernice e dovrebbe sempre essere seguito con grinta almeno 1500 o anche n/a

    8

    Utilizzare grana 1500 per levigatura bagnati sulla nuova vernice per portare l’intera superficie liscia e livello rimuovendo eventuali imperfezioni della superficie. grana 1500 può essere seguito con residuo di sfregamento o si può anche usare una grana più fine come 2000 prima il composto.

    9

    Uso 2000 grinta per un finale molto bagnato di levigatura per creare una finitura ultra liscia e come un finale di rimozione di eventuali piccoli graffi lasciati dalle carte di grana 1000, 1200 o n/a Questa è la levigatura finale prima rubbing compound.

    10

    Rubbing Compound molto bene, anche se non della famiglia di carta vetrata, è ancora usato dopo la levigatura bagnato della nuova vernice di indietro a finire il lustro che è stato offuscato durante la levigatura bagnato per creare una superficie liscia al tatto, appiattimento fuori la vernice e rimuovere anche le più piccole imperfezioni dal traguardo. Sfregamento composti contengono ultra grane fini, che non è etichettato come un tipo di graniglia ma bene e molto bene per esempio, che è anche disponibile in mezzo e grossolano utilizzato per altri lavori, ma non come un composto finale per un nuovo lavoro di vernice poiché possono facilmente tagliare attraverso la vostra vernice e rovinare la finitura.

Avvertenze & consigli

Quando levigatura fare attenzione a non carteggiare molto duro sui bordi da vernice o primer può essere facilmente tagliato e rimosso. È possibile eseguire pittori nastro sopra i bordi come opzione per essere sicuri di evitarli.

Se si dispone di levigatura graffi da una grana grossolana può semplicemente sabbia con grane più fini per rimuovere i graffi.

Rubbing Compound molto bene, anche se non della famiglia di carta vetrata, è ancora usato dopo la levigatura bagnato della nuova vernice per riportare la brillantezza che è stata offuscata durante bagnato di levigatura. Sfregamento composti contengono ultra grane fini che non è etichettato come un tipo di graniglia.

Termini di ricerca in arrivo:

  • come togliere graffi da auto con carta abrasiva 1200