Casa » Autos » Auto propria » Come scalare una trasmissione internazionale

Come scalare una trasmissione internazionale

Categoria: Auto propriaAutore: Robert Lagarde

Visto
11

Rallentare un camion internazionale utilizzando la trasmissione e il motore per la potenza di frenata supplementare downshifting ingranaggi e utilizzando i freni in armonia. Evitare un’usura eccessiva le pastiglie dei freni e venire ad un arresto a una distanza inferiore lasciando l’acceleratore e permettendo il treno auto a rallentare il camion. Fare una transizione regolare da più alti ingranaggi per abbassare gli ingranaggi di imparare come usare la frizione, acceleratore e spostamento del bastone insieme in una tecnica conosciuta come doppio-stringendo.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Camion internazionale con cambio manuale standard
  1. Premere il pedale della frizione sul pavimento e tenerlo lì.
  2. Spostare la trasmissione fuori la marcia corrente e in folle.
  3. Rilasciare il pedale della frizione e rapidamente premere nuovamente sul pavimento. Questo è noto come doppio-stringendo ed è utile su molti camion internazionali che hanno un cambio manuale.
  4. Passa la trasmissione nella successiva marcia inferiore da quello che era in.
  5. Premere delicatamente l’acceleratore. Allo stesso tempo, cominciano a rilasciare lentamente la frizione per consentire il motore e la trasmissione di sincronizzare.
  6. Rilasciare la frizione e l’acceleratore completamente e lasciare il camion a rallentare prima scalata nuovamente a bassa velocità. Premere il pedale del freno come necessario prima fermare o rallentare più velocemente.
  7. Ripetere questo processo da ingranaggi superiori agli ingranaggi inferiori, utilizzando il terzo medio della gamma RPM del motore camion come indicato dal tachimetro.
  8. Il tasto trasmissione freno (anche conosciuto come un “freno di scarico” o “Jake freno”) solo dopo rilasciando il pedale della frizione e acceleratore in ogni marcia, tenendolo premuto fino al momento di scalare nuovamente, per fornire la potenza frenante supplementare senza alcuna usura sulle pastiglie dei freni.

Avvertenze & consigli

Scalare, una trasmissione internazionale nella marcia successiva quando gli RPM Visualizza il motore per essere svolta a circa un terzo della velocità massima, indicata anche dal suono del motore.

Evitare la scalata nella marcia sbagliata per la velocità effettiva di essere percorsa, che può causare il motore a girare troppo velocemente o impantanarsi girando troppo lentamente. In questo caso, premere subito la frizione. Non scalata in ingranaggi più bassi; Premere la frizione e usare i freni a venire ad un arresto completo.