Casa » Autos » Formazione » Come sbloccare lo scarico del condizionatore d’aria sulle automobili

Come sbloccare lo scarico del condizionatore d’aria sulle automobili

Categoria: FormazioneAutore: Geneviève Gaudin

Visto
21

Il condizionatore d’aria (AC) in vostro veicolo produce condensa l’aria nel sistema soffia sopra la bobina condensatore. Acqua scarichi primi in un condensato di catturare pan, che poi scoli via attraverso un’AC scarico tubo sulla parte inferiore della vostra auto. Se il tubo di scarico AC intasa mai con lo sporco o detriti, riempirà la cattura di condensa e si può trovare acqua schizzi sui vostri piedi, o nella plancia passeggero. È possibile risolvere questo problema disintasare il tubo di scarico AC, permettendo all’acqua di drenare correttamente nuovamente.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Martinetto idraulico
  • Cavalletti
  • Filo di metallo
  • Tagliafili
  1. Sollevare la parte anteriore della vostra auto utilizzando un martinetto idraulico. Cavalletti posto sotto le ruote anteriori, chiamate i due punti di presa e abbassare il veicolo fino a posizionarla sui cavalletti.
  2. Far scorrere sotto il vano motore e individuare il tubo di scarico AC. Se necessario, utilizzare una torcia elettrica. Il tubo di scarico AC è un tubicino di gomma che sporge solitamente dal firewall del veicolo. Alcuni veicoli hanno due tubi di scarico. Consultare il manuale di servizio se non si riesce a trovare il tubo di scarico AC.
  3. Tagliare un pezzo di filo metallico di circa 12 centimetri di lunghezza. Formare un 1/4 pollici gancio all’estremità del filo.
  4. Inserire il filo nel tubo di scarico AC per quanto possibile. Torcere il filo e push e pull più volte a sbloccare eventuali detriti nel tubo. Acqua spesso inizierà gocciolante fuori del tubo una volta tuo rimuovere i detriti.
  5. Estrarre il filo dal tubo di scarico AC e abbassare il veicolo.

Avvertenze & consigli

Fissare un beccuccio sottile per un tubo del compressore dell’aria e soffiare aria pressurizzata nel tubo di scarico AC, se si è riusciti a sbloccare il tubo con il filo.

Solo sollevare il veicolo su un piatto, anche superficiali.

Sollevare il freno di emergenza e mettere il veicolo in marcia o nel “Parco”, quando si sollevano su cavalletti.

Non forzare il filo del tubo di scarico AC; facendo così poteva danneggiare il tubo.