Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Trim - e riparazione vetri auto » Come sanguinare refrigerante da un Elantra 1998

Come sanguinare refrigerante da un Elantra 1998

Categoria: Trim - e riparazione vetri autoAutore: Luc Vial

Visto
11

A differenza dei modelli successivi di Hyundai Elantra, la versione del 1998 non ha una valvola di spurgo, costruita nel sistema refrigerante. Come con tutte le auto però, spurgo liquido refrigerante è una parte necessaria di cambiare il liquido refrigerante o rifornimento esso dopo rimosso abbastanza da permettere che di installare un nuovo termostato. Cura deve essere presa quando si sanguinare refrigerante da un Elantra 1998, anche se ciò che sei davvero rimozione è aria intrappolata nel sistema, il liquido di raffreddamento riscaldata può provocare gravi ustioni se non sai cosa fare.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • 1998 Manuale del proprietario di Hyundai Elantra
  • Liquido refrigerante
  • Jack auto
  • Spessore rag
  1. Rimuovere il tappo di riempimento del radiatore. Riempire il serbatoio radiatore e troppo pieno il vostro 1998 Hyundai Elantra con nuovo liquido refrigerante al livello specificato nel tuo manuale o contrassegnato dal lato di ogni contenitore. Sostituire il tappo.
  2. Posto tuo jack auto sotto il punto di sollevamento anteriore destro sul tuo Elantra. Se non hai un manuale per mostrarvi dove questo è, guarda sotto la macchina e vedrete un punto piatto modellato nella sponda laterale del telaio verso la parte anteriore della porta lato passeggero; allineare la parte superiore del tuo jack con questo punto. Sollevare il lato destro della vettura da terra.
  3. Avviare il motore e lasciare che la macchina a temperatura normale. Guarda la ventola dietro il radiatore. Quando il ventilatore è acceso e spento due volte, spegnere il motore dell’automobile.
  4. Abbassare l’auto torna a terra e rimuovere la presa da sotto di esso.
  5. Rimuovere il tappo di riempimento del radiatore e coronare il liquido di raffreddamento, quindi è al livello corretto. Sostituire il tappo.

Avvertenze & consigli

Alcuni tappi di riempimento sostituzione radiatore sono dotate di una valvola di spurgo, costruita nel verso l’alto. Controllare quando il motore del vostro Elantra è fresco se tuo tappo OEM è stato sostituito con questo tipo. Avrà quello che appare come una leva d’acciaio in alto. Se avete questo tipo di tappo, seguire tutti i passi sopra ma piuttosto poi togliere il tappo, semplicemente sollevare la leva fino a quando vedrete il liquido refrigerante cominciano ad uscire attraverso l’apertura in un flusso costante. Chiudere la leva, sbollire il motore freddo e poi superiore del radiatore.

Indossare sempre indumenti protettivi quando si lavora vicino a un motore caldo, liquido refrigerante rapidamente raggiunge la temperatura di ebollizione e può causare gravi ustioni.