Casa » Autos » Formazione » Come saltare inizio un camion

Come saltare inizio un camion

Categoria: FormazioneAutore: Auguste Potier

Visto
20

Bassa tensione o l’amperaggio insufficiente nella batteria può rendere impossibile avviare il motore del tuo camion, lasciandovi bloccati. Dimenticando di spegnere i fari o accessori può drenare rapidamente una batteria e, durante la conservazione a lungo termine, elementi come l’orologio, sistema di sicurezza e memoria del computer possono svuotare una batteria. Cavi jumper forniscono un modo conveniente, poco costoso per ottenere il vostro motore in esecuzione di nuovo.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cavi jumper
  • Un altro veicolo
  1. Aprire il cofano del camion. Parcheggiare il veicolo in un altro vicino abbastanza per il camion in modo che i cavi jumper può facilmente raggiungere entrambe le batterie. Assicurare che i corpi del veicolo non toccano. Spegnere il veicolo con la batteria di lavoro e aprire il cofano.
  2. Collegare il morsetto rosso ponticello cavo al terminale della batteria del veicolo donatore positivo (+), quindi collegare l’altro morsetto rosso al terminale positivo della batteria del vostro camion. Connetti il fermacavo ponticello nero a quello negativo (-) della batteria del veicolo donatore quindi l’altro morsetto nero ad una superficie metallica non verniciata, ad esempio un bullone del motore, nel vano motore del camion.
  3. Avviare il motore del veicolo con la batteria di lavoro e farlo girare per qualche minuto. Aumentare la velocità del motore del veicolo sopra 1500 rpm per diversi minuti se la batteria è significativamente minore della batteria camion.
  4. Avviare il camion mentre l’altro veicolo è ancora in esecuzione e collegato da cavi jumper. Continuare la ricarica del veicolo per diversi minuti poi tentare di ricominciare se non si avvia immediatamente. Permettono entrambi veicoli a correre per diversi minuti per caricare la batteria del camion. Scollegare i cavi jumper in ordine opposto che sono stati collegati. Chiudere le cappe di entrambi i veicoli.

Avvertenze & consigli

Una batteria morta potrebbe indicare un guasto nel sistema di ricarica del veicolo. Se la batteria muore rapidamente, testare il sistema di ricarica per il corretto funzionamento.

Controllare i cavi jumper per assicurarsi che essi non interferirà con o essere danneggiati spostando parti del motore, quali carrucole o ventilatori.

Le batterie contengono acido e producono idrogeno gassoso; indossare occhiali di protezione ed evitare scintille e aprire fiamme quando salto a partire da qualsiasi veicolo.