Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione pneumatici - manutenzione e » Come ruotare i pneumatici su un’Automobile

Come ruotare i pneumatici su un’Automobile

Categoria: Riparazione pneumatici - manutenzione eAutore: Amaury Schneider

Visto
7

Manutenzione generale di un’automobile include rotazione pneumatici su base periodica. I pneumatici anteriori sono responsabili di sterzo del veicolo e, nella parte anteriore della ruota modelli di unità, per la fornitura di energia. Questo provoca l’usura irregolare tra anteriore e posteriore pneumatici, che devono essere compensate per conseguire la vita massima del pneumatico. Ruotando le gomme, usura è distribuito uniformemente, prolungando il chilometraggio complessivo del pneumatico.

Difficoltà: facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Floor Jack
  • Aletta chiave
  • Cavalletti
  1. Parcheggiare il veicolo sul marciapiede livello e saldamente inserire il freno di stazionamento.
  2. Scegliere un lato del veicolo per incominciare e rimuovere i coprimozzi, se presenti, usando l’estremità appuntita dell’aletta chiave a brugola per scalzare li da loro bordi e poi tira loro fuori. Disincagliare i dadi sulla parte anteriore e ruote posteriori di quel lato usando la chiave di aletta, ma non rimuovere i dadi; solo loro staccarsi.
  3. Sollevare la ruota anteriore del veicolo utilizzando il piano jack e posizionate un supporto jack sotto un punto solido come il rallo di telaio. Ripetere per la ruota posteriore dallo stesso lato del veicolo.
  4. Rimuovere i dadi da entrambe le ruote e metterli accanto al loro rispettivo pneumatico.
  5. Ispezionare le gomme per eventuali danni o usura eccessiva. Se le gomme non sono le stesse dimensioni da anteriore a posteriore, quindi si deve fare riferimento il manuale veicolo per il criterio di rotazione pneumatici consigliati. Se non vengono rilevati problemi, passare le loro posizioni, muovendo la ruota anteriore alla parte posteriore e la ruota posteriore in avanti e metterli su supporti ruota.
  6. Installare i dadi e serrarli saldamente.
  7. Abbassare il veicolo e ripetere il processo per l’altro lato.

Avvertenze & consigli

Se qualsiasi usura anormale o danno è trovato durante la procedura di rotazione, le gomme devono essere controllati da un professionista qualificato per la sicurezza.

Mai lavoro sotto ad un veicolo a meno che non è supportato da approvato cavalletti automobilistico.