Casa » Autos » Placebo - ruote e pneumatici » Come riverniciare le ruote in alluminio con vernice trasparente

Come riverniciare le ruote in alluminio con vernice trasparente

Categoria: Placebo - ruote e pneumaticiAutore: Claude Valette

Visto
12

Cerchi in lega sono più forti di ruote in acciaio, e la maggior parte ricevono un cappotto chiaro sopra la vernice di finitura naturale che protegge le ruote e conferisce loro un aspetto più lucido. Col tempo, il cappotto chiaro su un set di ruote comincia a sfaldarsi, dissolvenza o diventare graffiato, particolarmente se le ruote non sono adeguatamente accudite.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Jack piano (se togliendo le ruote)
  • Chiave da aletta
  • Cavalletti
  • Sverniciatore
  • Ragia minerale
  • Stracci
  • Spray primer
  • Vernice spray
  • Vernice trasparente spray
  • -220, 320, 400, 600-abrasiva bagnata
  • Nastro adesivo (opzionale)
  1. Togliere le ruote del veicolo se sono ancora installati. Allentare i dadi con una chiave da lug. Sollevare il veicolo con un jack di pavimento, sostenerlo su cavalletti e poi togliere le ruote.
  2. Prendete le ruote e pneumatici per un pneumatico negozio e hanno le gomme rimosso dalle ruote. Pittura le ruote senza gomme installate produrrà risultati migliori poiché i pneumatici non dovrà essere registrato fuori mentre le ruote sono dipinte. Skip passaggi 1 e 2, se non ci sono nessun pneumatici installati sulle ruote.
  3. Striscia la vernice esistente e cappotto chiaro dalle ruote con sverniciatore. Spruzzare sulla spogliarellista utilizzando una spogliarellista aerosol-tipo, o applicare con un pennello se usando una spogliarellista di tipo gel. Consentire la spogliarellista in ammollo in vernice fino a quando bolle fino, poi pulirla con uno straccio. Ripetere fino a tutta la vecchia vernice trasparente, vernice e primer viene rimosso.
  4. Maschera fuori eventuali aree sulla ruota che non stanno per essere verniciato con nastro adesivo. Ad esempio, il bordo esterno su alcune ruote è lucidato e non verniciato. Pulire la ruota intera con un panno pulito e asciutto e ragia minerale fino a quando tutti i residui e gli oli vengono rimossi dalla ruota.
  5. Applicare un leggero strato di primer alla ruota. Lasciate che il primer asciugare per un minuto o giù di lì e poi applicare un cappotto pesante. Tenere la latta otto a 10 centimetri dalla ruota e spostarlo avanti e indietro in un movimento regolare. Per evitare esecuzioni, non tenere la latta in un’unica area. Consentire il primer a secco secondo le indicazioni, quindi applicare una o due mani in più.
  6. Consentire il primer a completamente asciutto, che sarà almeno un’ora così. Bagnato sabbia il primer con carta vetrata grana 220 e poi grana 320. Utilizzare acqua in abbondanza. Secco la ruota con uno straccio pulito ed asciutto, poi passarla nuovamente con la ragia minerale.
  7. Spruzzare un leggero strato di colore della vostra scelta. Consentire la vernice ad asciugare per un minuto, poi applicare uno strato solido, spruzzare uniformemente avanti e indietro per evitare funzionamenti. Applicare due a tre cappotti o altretanto come dare una copertura di colore completo, permettendo sufficiente tempo di asciugatura tra le mani.
  8. Consentire la vernice asciughi completamente. Bagnato le ruote con carta abrasiva grana 220, 320-grana, grana 400 e quindi 600-graniglia di sabbia. Garantire che essi superficie della ruota è liscia in tutte le aree. Pulire la ruota con la ragia minerale e uno straccio pulito ed asciutto.
  9. Applicare due o tre mani di vernice trasparente, permettendo sufficiente tempo di asciugatura tra le mani. Consentire il cappotto chiaro a secco durante la notte prima di reinstallare le gomme o reinstallare le ruote indietro sul veicolo. Lavare le ruote regolarmente con acqua e sapone e una spazzola ruota per mantenere la finitura.

Avvertenze & consigli

Per risultati ottimali, si consiglia di utilizzare una delle vernici spray alta qualità fatte appositamente per ruote in lega di pittura. Questi sono disponibili presso negozi di ricambi auto più grandi.