Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Risarcimento degli infortuni » Come riverniciare la vernice trasparente

Come riverniciare la vernice trasparente

Categoria: Risarcimento degli infortuniAutore: Mathilde Fernandez

Visto
20

Vernice della vostra auto è protetto da uno strato di vernice incolore chiamato “clear coat”. Nel corso del tempo, questo cappotto chiaro può svanire, anche in piccole macchie, lasciando la vostra vernice esposta al sole. Se si rilevano le patch all’inizio, potrebbe essere in grado di ridisegnare il cappotto chiaro solo. Se il cappotto chiaro è stato lungo abbastanza che il colore di base è sbiadito o danneggiato, sarà necessario ancora molto lavoro da fare. Avere un professionista riverniciare la vettura è migliore se avete poca esperienza dipinto automobili.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Carta abrasiva – grana 400 e 2000
  • Flacone spray con acqua
  • Ruota smerigliatrice e levigatura
  • Telo
  • Nastro adesivo
  • Primer uretanici
  • Vernice uretanica
  • Cappotto chiaro

    Individuazione precoce

  1. Carteggiare l’area dove è andato il cappotto chiaro. Sabbiatura umida funziona meglio, che significa spruzzare una foschia dell’acqua da una bottiglia a spruzzo sulla superficie e lo sfregamento con carta abrasiva n/a Se non è necessario rimuovere qualsiasi vernice, passare alla fase 2.
  2. Striscia via la vernice fino a metallo nudo se la vernice si è sbiadito o stati altrimenti danneggiata a causa di esposizione al sole. In questo caso, potrebbe essere necessario un macinino di potenza con una ruota abrasiva. A seconda di quanti punti hanno danneggiato la vernice, si può essere meglio di rimozione vernice del pannello intero.
  3. Coprire tutte le parti vicine della vettura che non si vuole ottenere la vernice. Questo includerà le finestre e tutte le finiture pannelli che non sono già verniciati. Uso telo o vecchi asciugamani per grandi aree e nastro adesivo per quelle più piccole.
  4. Applicare una mano di primer uretanici sulla superficie se si spogliato a metallo nudo. Bloccare questo primer dopo applicarla eseguendo carta abrasiva di grana 400 avvolto attorno a un blocco rigido sopra esso.
  5. Dipingere sopra la zona innescata, facendo del tuo meglio per evitare la pittura sopra tutte le aree che hanno ancora la vernice su di loro; Se hai coperto il resto della superficie, questo è un problema minore. Applicare almeno due mani a tratti persino, in attesa 30 e 90 minuti tra cappotti..–questo può variare a seconda della vernice. Dovrebbe aspettare una notte dopo l’applicazione dell’ultima mano.
  6. Applicare almeno tre mani di vernice trasparente sopra la superficie, in attesa di 15 minuti tra cappotti. Si dovrebbe lasciare la cura cappotto chiaro durante la notte prima di cera o lucidare l’auto.

Avvertenze & consigli

C’è un “codice colore” stampato da qualche parte sulla vettura, solitamente sull’adesivo all’interno della porta. Questo codice ti aiuterà a trovare la corretta tonalità di vernice al negozio.

Termini di ricerca in arrivo:

  • sfumare la vernice