Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione motore auto - manutenzione e » Come risolvere una Toyota Matrix motore che non è di partenza

Come risolvere una Toyota Matrix motore che non è di partenza

Categoria: Riparazione motore auto - manutenzione eAutore: Florence Gaillard

Visto
40

Quando il motore su tua Toyota Matrix non si avvia, diventa frustrante e spaventoso. Non si può semplicemente vivere con il problema fino a che non si può arrivare a un meccanico; è necessario trovare una soluzione rapidamente. È possibile utilizzare alcuni trucchi e suggerimenti per determinare la causa del problema. Si può anche essere in grado di risolvere il problema da soli, o almeno descrivere la natura delle difficoltà quando si chiama per aiuto.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

  1. Dedurre l’anno della tua matrice. Se non si conosce l’anno della vostra auto, il manuale avrà questa informazione. Alle matrici n/a possono possedere un computer problema che impedisce l’avvio del motore. In questo caso, è necessario trainare l’auto ad un concessionario per il problema risolto.
  2. Controllare quanto tempo è stato dall’automobile ultimo avvio. Una matrice che si siede per un periodo di tempo (anche una settimana può essere sufficiente in alcuni casi) può perdere il potere alla sua batteria e richiederà di ricarica (“salto”). Una diminuzione della pressione del carburante può verificarsi anche in una matrice che si siede per lungo tempo. Girando la chiave verso l’accensione RUN posizione permette pressione costruire dopo pochi minuti. Se questa perdita di pressione succede spesso, prendere in considerazione che la pompa del carburante sostituito.
  3. Controllare la batteria. Le batterie possono morire per altri motivi che non uso. Se hai lasciato i fari su o una luce interiore rimasto sul perché una porta non si chiude tutta la strada, può svuotare la batteria. Segni di una batteria morta includono luci cruscotto venendo, ma non essendo in grado di avviare il motore o un ticchettio quando si tenta di avviare il motore. È possibile determinare accendendo i fari; Se non si accende, la batteria è probabilmente drenata e avrete bisogno di un salto o una nuova batteria.
  4. Se si tenta di avviare il motore nuovo. Se il motore si avvia e muore o se tenta di avviare, ma non può girare, esso può indicare un problema serio che richiede l’attenzione di un meccanico. Un motore che avvia e muore segnala un carburatore difettoso. Un motore che non può girarsi possa soffrire di un problema di rifornimento di carburante o a un problema elettrico.
  5. Controllare il meteo locale. Se si parcheggia l’auto all’esterno e non si avvia dopo che ha piovuto, la calotta spinterogeno può essere bagnato. Consultare il manuale per trovare il tappo distributore nel tuo motore. Controllare per vedere se si sente umida o appare umida. Si può asciugare da soli rimuovendo la calotta spinterogeno e spruzzo solvente del meccanico in esso, quindi asciugare il tappo ben prima di sostituirla.

Avvertenze & consigli

Prendere il Matrix per un concessionario Toyota per manutenzione per tenersi aggiornati su qualsiasi motore ricorda o avvisi per il vostro veicolo.

Se avete bisogno di saltare la batteria, leggere il manuale e seguire le indicazioni esattamente per evitare lesioni.