Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Il sistema di accensione e manutenzione riparazione » Come risolvere una bobina di accensione Honda Odyssey

Come risolvere una bobina di accensione Honda Odyssey

Categoria: Il sistema di accensione e manutenzione riparazioneAutore: Stéphane Remy

Visto
20

Bobine di accensione agiscono come trasformatori, alzando la tensione dalla batteria del veicolo per alcune centinaia di volt, che fornisce la potenza necessaria per avviare il motore. Bobine di accensione dell’Odissea Honda 2003 sono posti sotto il coperchio di collettore di aspirazione. Ogni bobina di accensione è integrato anche con il suo modulo di controllo accensione o ICM. Pertanto, se ICM sta venendo in su un OBD-II scan – o “a bordo di diagnostica” scansione – bobina di accensione intero dovrà essere sostituito. Esecuzione di manutenzione ordinaria, quali sostituzione candele ogni anno, contribuirà a garantire la corretta cottura di bobine di accensione.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Fusibili
  • Set chiave a bussola
  • Nastro
  • Marcatore
  • Multi tester
  • Chiave dinamometrica
  1. Controllare il fusibile pannello sotto il lato sinistro del cruscotto e rimuovere il fusibile numero undici, che protegge il circuito per le bobine di accensione. Se il fusibile si rompe, sostituirlo con uno dello stesso ampacity.
  2. Aprire il cofano sul vostro Honda Odyssey e scollegare il cavo negativo della batteria spegnendo il cavo occhiello bullone con una chiave.
  3. Utilizzare una chiave a bussola per svitare le viti di fissaggio per la copertura di collettore di aspirazione. Svitare le viti di fissaggio per le bobine di accensione su entrambi i lati del collettore.
  4. Utilizzare piccoli pezzi di nastro e un marcatore per designare la posizione dei fili di collegamento elettrico di ogni bobina per il rimontaggio dopo la prova di ogni bobina di accensione. Ricollegare il cavo negativo della batteria per la batteria dell’auto.
  5. Girare la chiave di accensione nella posizione di accessori. Utilizzare un multimetro, impostare per misurare la tensione, per testare i connettori di ogni bobina di accensione toccando le sonde al filo nero-giallo per ogni collegamento elettrico.
  6. Attivare l’accensione fino alla posizione di spento e utilizzare il multimetro per controllare la resistenza tra il filo nero e terra. Se il multimetro legge resistenza infinita, poi c’è un corto a filo di collegamento della bobina di accensione, che sia deve essere riparato o sostituito.
  7. Scollegare il cavo connettore a 31 poli dal PCM o Powertrain modulo di controllo. Il connettore PCM ha numerato buchi divisi in tre righe, con la prima fila numerati da 1 a 10, la seconda fila 11 attraverso 22 e 23 e 31 terza fila. Usare il multimetro, impostata su resistenza, controllare la continuità tra la terra sul filo di collegamento della bobina di accensione e ciascuno dei seguenti buchi: 3, 4, 12, 13, 14 e 23. Se uno qualsiasi dei fori dei perni-misura di resistenza infinita sul multimetro, poi c’è un breve a proposito di PCM con le bobine di accensione. Ricollegare il cavo connettore a 31 poli su PCM.
  8. Girare la chiave in posizione on e utilizzare il multimetro per controllare la tensione del connettore multi-su ogni bobina di accensione. Utilizzare le sonde per ciascuno dei sei femminili terminali dei fili al connettore multi-spina touch. Se il multimetro legge 0,5 volt, la bobina di accensione dovrebbe essere sostituita. Se non c’è alcuna tensione misurata con il multimetro, mancano continuità nei cavi di collegamento il PCM e la bobina di accensione.
  9. Rimontare i cavi di accensione bobina utilizzando i pezzi di nastro. Reinstallare il coperchio bobina di accensione. Stringere le copertine di bobina di accensione con una chiave dinamometrica impostata a 9 piedi-libbre. Stringere i bulloni di fissaggio per la copertura del collettore a 12 piedi-libbre.