Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Auto cura in generale » Come risolvere una 1996 Toyota Corolla

Come risolvere una 1996 Toyota Corolla

Categoria: Auto cura in generaleAutore: Caroline Besse

Visto
7

Toyota fa molti modelli di veicoli, quali la Corolla. Se possedete una Corolla usata, ad esempio un anno di modello 1996, potrebbero verificarsi problemi con il veicolo. Problemi si verificano spesso se la manutenzione è stata trascurata. Questo può portare a problemi con il servosterzo, il sistema di aria condizionata e gli odori nella cabina del veicolo. Corretta manutenzione è necessaria per mantenere il veicolo in buone condizioni.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Fluido servosterzo
  • Liquido refrigerante radiatore
  • Mezzotondi dal naso
  • Fusibile di ricambio
  • Calibro di condizionatore d’aria
  • Cacciavite
  • Filtro aria abitacolo

    No servosterzo

  1. Aprire il cofano del veicolo e la barra di supporto. Trovare il serbatoio per il liquido del servosterzo che si trova sul lato del passeggero del motore.
  2. Rimuovere il tappo e vedere se c’è qualsiasi liquido nel serbatoio. Se il serbatoio è vuoto, il servosterzo per veicolo non funzionerà. Controllare il livello del liquido utilizzando l’astina che è sul tappo.
  3. Inserire un piccolo imbuto nel collo del serbatoio. Versare servosterzo fluido nel serbatoio. Controllare il livello del fluido con il bastone di tuffo. Smettere di riempire il serbatoio quando il liquido raggiunge la linea “Completa” sull’astina.
  4. Controllare le condizioni delle fruste per vedere se c’è una perdita. Se scopri una perdita con il fluido servosterzo una riparazione è necessaria.
  5. No aria condizionata

  6. Rimuovere il tappo per il serbatoio del liquido di raffreddamento del radiatore. Se il livello del liquido refrigerante è basso si dovrà aggiungere più liquido refrigerante fino al bacino.
  7. Collegare il tubo blu su un condizionatore d’aria manometro per la porta di servizio sul lato basso e collegare il tubo colorato rosso porta lato alto servizio. Il PSI leggendo sul manometro dovrebbe essere tra 50 e 80 PSI.
  8. Controllare il fusibile per il condizionatore d’aria vedere se è cattivo. Estrarre il fusibile dal fusibile pannello con un paio di pinze ago dal naso. Il fusibile Se è nero. Inserire un nuovo fusibile Fusibile pannello.
  9. Controllare il filtro aria abitacolo

  10. Aprire il cassetto portaoggetti sul lato passeggero del veicolo ed estrarre il suo contenuto.
  11. Rimuovere il bullone che è proteggere il bar di fermata sul lato destro del portaoggetti con il cacciavite. Disinnestare la barra di arresto da portaoggetti.
  12. Premere ai lati del portaoggetti e poi tirarlo. Questo abbasserà il vano portaoggetti verso il pavimento del veicolo.
  13. Aprire lo sportellino per il filtro abitacolo e il tirare fuori il filtro. Inserire un nuovo filtro abitacolo nel comparto.
  14. Chiudere la porta della cabina filtro e quindi ricollegare il vano portaoggetti al cruscotto.

Avvertenze & consigli

Inserire il filtro dell’aria nel vano allineando la freccia sul filtro.