Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione e manutenzione dei gas di scarico » Come risolvere un motore rotativo

Come risolvere un motore rotativo

Categoria: Riparazione e manutenzione dei gas di scaricoAutore: Marie Lenoir

Visto
6

Motori rotativi, o motori di Wankel, sono un animale completamente diverso rispetto ai convenzionali motori dell’automobile quattro tempi di oggi, anche se lavorano essenzialmente lo stesso principio. Vale a dire, essi inducono aria e combustibile in una camera di combustione dove si accende per produrre energia per le ruote del veicolo. Invece di pistoni, tuttavia, un grande rotore gira intorno un lobo in un angolo off-handed, completando i quattro cicli di aspirazione, compressione, accensione e scarico all’interno di tre alloggiamenti. Motori rotativi hanno alcuni problemi specifici che richiedono la risoluzione dei problemi, grazie al loro design unico e specifico.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Riparazione manuale
  • Set di presa
  • Chiave a cricchetto
  • Strumento valvola pneumatico
  • Misuratore di compressione
  • Chiavi a forchetta
  • Cacciaviti
  • Stracci
  1. Posizionare il veicolo nel parco o neutra, a seconda del tipo di trasmissione. Impostare il freno a mano o piede saldamente. Sollevare il cappuccio. Utilizzare una presa ed una chiave per scollegare il cavo negativo della batteria. Consultare il manuale per la posizione della scatola fusibile principale. Aprire il coperchio ed estrarre il fusibile contrassegnato “EGI”. Ciò manterrà il motore da accidentalmente a partire. Rimuovete il tappo e svitare la candela inferiore dal rotore anteriore con una presa di corrente.
  2. Collegare temporaneamente il cavo negativo della batteria al posto della batteria a mano. Sono un assistente a gomito il motore sopra e passo sull’acceleratore mentre tenete la mano vicino al foro della candela, a sentire la pressione dell’aria fuoriuscita. Si dovrebbero sentire tre impulsi di aria uguale in successione provenienti dal foro, con tutti loro uguale in intensità. Se ti senti un polso debole, o solo uno o due impulsi, giri del lobo manovellismo, il motore ha un sigillo di apice soffiato o difettosi.
  3. Rimuovere la valvola Shrader dentro lo stelo della valvola di un misuratore di compressione, utilizzando uno strumento di valvola del pneumatico. Accantonata la valvola. Avvitare il tubo del calibro di compressione in candela inferiore sul rotore anteriore e stringerlo con una chiave di estremità.
  4. Avere vostro assistente a gomito il motore sopra cinque o sei volte mentre si tiene premuto il pedale dell’acceleratore. Guarda il manometro. Si dovrebbe vedere l’ago muoversi fluidamente tre volte su e giù, cerimoniale approssimativamente allo stesso pressione che sarà circa n/a psi (libbre per pollice quadrato) a testa.
  5. Svitare il calibro di compressione con una chiave di estremità. Inserire la valvola Shrader nuovamente dentro il misuratore di compressione con lo strumento di valvola del pneumatico. Avvitare il tubo del manometro compressione nuovamente dentro il foro della candela. Hanno la manovella assistente il motore sopra cinque o sei volte, tenendo l’acceleratore spacciare giù.
  6. Leggere il psi totale lettura sul manometro. Confrontare il numero con la specifica del vostro manuale di riparazione. La lettura non deve essere sotto i 20 psi delle specifiche di fabbricazione consigliati. Ripetere questo stesso le procedure di controllo di compressione per la candela inferiore sulla parte posteriore del motore.
  7. Controllare tutti i tubi sottovuoto che rotta da e collegano al collettore turbo. Cercare fuso e bruciare le macchie in gomma. Sostituire eventuali tubi difettosi. Controllare i tubi sottovuoto per stretti raccordi o fascette sciolto. Serrare tutte le fascette stringitubo con un cacciavite.
  8. Utilizzare una presa e chiave a brugola per serrare i bulloni di molteplici caricabatterie turbo e la flangia di scarico. Rendere sicuri tutti i connettori elettrici, i sensori del motore hanno stretti collegamenti, e che l’isolamento elettrico non ha tagli o punti nudi.
  9. Sostituire le candele e stringerli con una presa di corrente. Ricollegare i fili della spina. Posizionare il fusibile EGI indietro nel blocco fusibili. Avviare il motore e lasciarlo a raggiungere la temperatura di funzionamento normale. Spegnere il motore. Vai alla parte anteriore del motore e posizionare uno straccio intorno la mano. Individuare la ventola radiatore anteriore e dargli una Spinta veloce. Se la ventola gira sul suo albero più di 1 1/2 volte, esso indica una frizione ventilatore difettoso.

Avvertenze & consigli

I motori rotativi di Mazda RX-7 sono noti per il surriscaldamento. Tubo frequenti e termostato ispezione e sostituzione è consigliabile, oltre a periodiche radiatore indietro e avanti sistema filo.