Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione e manutenzione del sistema di aspirazione » Come risolvere un camion Ford 2002

Come risolvere un camion Ford 2002

Categoria: Riparazione e manutenzione del sistema di aspirazioneAutore: Théodore Tanguy

Visto
7

Per l’anno di modello 2002, Ford Motor Company offerti ai consumatori cinque diversi camioncini con una varietà di opzioni del pacchetto. Mantenere un programma di manutenzione regolare per questi camion garantirà il prestazioni delle massimo e consumi. Tuttavia, circostanze possono sorgere che incidere negativamente sulle prestazioni del motore del veicolo. A seconda del tipo di problema incontrano, ci sono alcuni passaggi per trovare ed eliminare il problema di risoluzione dei problemi. Alla scoperta di questi problemi all’inizio farà risparmiare tempo e denaro.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Filtro aria
  • Spazzolino da denti
  • Bicarbonato di sodio
  • Spazzolone
  • Soluzione di pulizia radiatore
  • Liquido refrigerante motore
  1. Aprire il tappo del radiatore e controllare il contenuto del liquido di raffreddamento del motore, se notate che il vostro camion di Ford 2002 è surriscaldamento troppo spesso. Il camion deve avere un segno dove il liquido di raffreddamento motore deve essere riempito a. Tenere fuori aggiungendo qualsiasi refrigerante perché sarà necessario verificare alcune altre parti chiave prima.
  2. Controllare i tubi radiatore superiore e inferiore per eventuali segni di danni fisici e sostituire se necessario. Guardate la parte anteriore del radiatore, che è esposto alla elementare detriti e immondizia durante la guida. Se il radiatore è intasato di insetti, foglie e altri rifiuti, rimuoverlo dal vano motore. Pulire questa zona con spazzolone e soluzione per liberare completamente il radiatore di accumulo di sporcizia o di pulizia. Sostituire il radiatore, una volta terminato e versare più liquido refrigerante del motore nella zona di riempimento se necessario.
  3. Sganciare l’hardware che tiene il tubo di aspirazione aria per il corpo farfallato del vostro camion di Ford n/a Dopo aver rimosso questo hardware, far scorrere il tubo di aspirazione dal corpo farfallato. Utilizzare un cacciavite a testa piatta, se necessario, staccare il tubo di aspirazione.
  4. Pulire eventuali detriti che sono intasamento del tubo di aspirazione, come il flusso d’aria limitato può fermare seriamente le prestazioni e l’efficienza del vostro motore. Allo stesso modo, il filtro dell’aria stessa potrebbe essere necessario essere puliti o sostituiti. Se il tuo filtro dell’aria è un disegno di rete metallica, rimuovere e pulire tutto lo sporco con una soluzione di pulizia del filtro. Se il filtro è un tipo di carta dalla fabbrica, deve essere rimosso e sostituito. Una volta che avete pulito o sostituito il filtro dell’aria, ricollegare il tubo di aspirazione aria appena pulita al corpo farfallato.
  5. Scollegare la batteria svitando il bullone terminale positivo che tiene il cavo in posizione. Controllare i morsetti positivi e negativi della batteria per materiali corrosivi o ruggine. Freghi questi terminali con lo spazzolino da denti, utilizzando il bicarbonato di sodio diluita con acqua per ottenere i migliori risultati. Se ha la batteria stessa carcassa eventuali crepe o altri gravi segni di danni, rimuovere e sostituire l’unità. Ricollegare i terminali positivi e negativi dopo la pulizia o la sostituzione della batteria.

Avvertenze & consigli

Indossare guanti e occhiali protettivi durante la manutenzione.