Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazione » Come risolvere un 2002 Dodge Neon radiatore

Come risolvere un 2002 Dodge Neon radiatore

Categoria: Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazioneAutore: Stéphanie Payet

Visto
3

Motori correre verso l’alto di 120 gradi. Sistemi di raffreddamento circolano refrigerante motore attraverso vari tubi tirando il caldo spegne il motore per permettere alla rimangono a temperature di funzionamento ideale. Nel 2002, Dodge ha utilizzato un radiatore sigillato dietro alla griglia e un vaso di espansione, situato tra il motore e il firewall come il serbatoio del liquido refrigerante. Risoluzione dei problemi il radiatore richiede principalmente una ispezione visiva dei diversi elementi. Il processo prevede il controllo delle perdite, controllando le linee e controllando la ventola.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Tubo dell’acqua
  • 50/50 Liquido refrigerante pronte all’uso
  • Rampe del veicolo
  1. Aprire il cofano e controllare il serbatoio. Verificare che il liquido è tra i marchi di alti e bassi. Riempire il serbatoio con liquido refrigerante premiscelato 50/50 se necessario e assicurarsi che il tappo è stretto quando sostituirlo. Ispezionare visivamente la pompa acqua, il serbatoio e radiatore (situata sul lato del passeggero del motore verso la parte anteriore e vicino al radiatore). Cercare segni di perdite tra cui pozzanghere sotto il veicolo, dopo che è stata parcheggiata per un po’. Refrigerante profuma agrodolce ed è giallastro o verdastro a colori.
  2. Pulire il motore con un tubo dell’acqua e lasciarlo asciugare. Una volta asciutto, guidare il veicolo per circa quindici minuti o finché raggiunge la temperatura di funzionamento e poi parcheggiare il veicolo su rampe veicolo di elevare la parte anteriore. Consentire al motore di rinfrescarsi e cercare segni di perdite sotto il veicolo (una pozzanghera o spot). Se notate una pozzanghera, a questo punto, tracciare la perdita per individuare la parte difettosa e sostituire.
  3. Tracciare i tubi del refrigerante proveniente dal radiatore. Si hanno alimentazione linee sulla parte superiore e inferiore che variano in dimensioni. Guardate dove collegare al radiatore e cercare segni di gonfiore, crepe o danneggiato clip di fermo. Sostituire le parti danneggiate. Sotto il veicolo, tracciare la linea di refrigerante trasmissione (che si trova all’angolo inferiore del radiatore) per la trasmissione. Assicurarsi che questo non ha segni di perdite.
  4. Controllare il tappo dell’olio. Cercare di melma giallastra intorno al tappo. La melma indica una perdita di liquido refrigerante nel motore direttamente. La guarnizione collettore aspirazione potrebbe essere danneggiata o si potrebbe avere una testa cilindro fallita.
  5. Verificare che la ventola funziona correttamente. Avviare il veicolo e lasciarlo al minimo con il condizionatore acceso fino a quando il motore raggiunge la temperatura di funzionamento. Il 2002 Neon utilizza un ventilatore elettrico che accende entro cinque minuti l’attivazione del condizionatore d’aria. Se la ventola non si accende, avete un motore ventilatore danneggiato o errato collegamento. Controllate sempre i fusibili prima qualsiasi potenziale problema elettrico.

Avvertenze & consigli

Sistema refrigerante ogni n/a km o tre anni a filo e ispezionarlo ogni n/a km o una volta all’anno. Flushing sistema refrigerante ordinariamente protegge da zoccoli che si verificano nelle linee.

Consenti sempre un veicolo per raffreddare completamente prima di toccare qualsiasi parti connesse con il radiatore. Le parti diventano eccessivamente calde e possono bruciare la pelle. Non toccare mai una ventola radiatore con le chiavi nell’accensione come ventilatori elettrici può accendere con veicolo spento se le chiavi sono nell’accensione.