Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Auto cura in generale » Come risolvere un 1995 Buick Riviera sistema di raffreddamento

Come risolvere un 1995 Buick Riviera sistema di raffreddamento

Categoria: Auto cura in generaleAutore: Manon Thierry

Visto
16

Il sistema di raffreddamento del 1995 Buick Riviera deve essere in buone condizioni per mantenere il motore dal surriscaldamento. Esegue il suo dovere sfruttando la pressione accumulata all’interno del motore. Il radiatore utilizza questa pressione per forzare il liquido refrigerante attraverso il sistema di raffreddamento e nel motore. Se qualsiasi parte del sistema di raffreddamento riscontra problemi, in definitiva, il motore avrà problemi, che lo rende una buona idea per risolvere il sistema di raffreddamento periodicamente con l’obiettivo di evitare costose riparazioni.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Torcia elettrica
  • Liquido refrigerante
  • Pressione del radiatore test kit
  • Termometro a infrarossi
  1. Controllare il livello del liquido, mentre la macchina è fredda. Aprire il tappo del radiatore e utilizzando una torcia elettrica, osservare il livello del liquido refrigerante nel radiatore. Se il radiatore lo richiede, aggiungere la miscela di acqua/liquido refrigerante corretta fino a quando il radiatore è pieno. Se è necessario aggiungere refrigerante, controllare il livello dopo l’auto di partenza e permettendogli di caldo. Verificare perdite di refrigerante splende la torcia sui carri armati radiatore e su entrambi i tubi superiori e inferiori.
  2. Rimuovere il tappo del radiatore di Riviera e controllarlo per lacrime o altre imperfezioni sull’anello di gomma, che può permettere di vapore e/o liquido refrigerante a fuggire. In alternativa, lasciare il tappo del radiatore e avviare il motore, osservando da vicino per perdite fino sotto il tappo una volta che il liquido refrigerante comincia a ciclo attraverso il radiatore e nel motore.
  3. Osservare il radiatore, mentre il motore è acceso per vedere se ci sono eventuali perdite. Il 1995 Buick Riviera utilizza una plastica radiatore con un’anima in alluminio, che significa che la superficie del radiatore è più incline ai danni di radiatori tradizionali ottone. Controllare le condizioni della superficie del radiatore per crepe, che possono diventare più tardi che perde. Prestare particolare attenzione ai connettori tubo e le cuciture, che sono più inclini a crepe e rotture rispetto la superficie del radiatore.
  4. Eseguire che la mano lungo la parte esterna del radiatore dopo che il motore è spento, ma prima che il veicolo si raffredda completamente ancora è abbastanza fredda al tatto. Se il radiatore è funziona bene, sarà più caldo dove il refrigerante fuoriesce dal radiatore. In alternativa, utilizzare un termometro a infrarossi per analizzare la superficie del radiatore per fare la stessa osservazione.
  5. Pressione di Riviera all’interno del sistema di raffreddamento di prova collegando un tester di pressione per il radiatore aprendo una volta che il tappo è spento. Il tester di pressione metterà alla prova sia il radiatore e il tappo del radiatore.
  6. Spremere tubi flessibili radiatore superiore e inferiore della Riviera, controllando per fermezza. Se i tubi sono troppo facili da spremere, le probabilità sono che sono state danneggiate. Cerca anche strappi e lacrime.