Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione e manutenzione dei gas di scarico » Come risolvere le emissioni su una 2002 PT Cruiser

Come risolvere le emissioni su una 2002 PT Cruiser

Categoria: Riparazione e manutenzione dei gas di scaricoAutore: Yves Bigot

Visto
12

Nel 1996, l’Environmental Protection Agency ha richiesto una versione standardizzata di codifica onboard Diagnostics. Questo faceva parte di un movimento maggiore per gestire le emissioni dell’automobile e diminuire l’inquinamento potenziale. Di conseguenza, c’è un sistema di codificazione diagnostico per tutti i veicoli. Risoluzione dei problemi di un PT 2002 emissioni Cruiser richiedono gli stessi passaggi e proceedures come fare una Cadillac, un Dodge o qualsiasi altra auto post n/a Modulo di controllo powertrain della PT Cruiser o PCM monitora il sistema di alimentazione, e il PCM registra ogni istanza di guasto o malfunzionamento. L’unico modo per accedere a questo record richiede hardware compatibile con OBD-II.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Scanner OBD-II
  1. Aprire la porta sul lato del conducente della PT Cruiser. Raggiungere nello spazio di gamba e individuare la porta diagnostica della Cruiser. Questa presa si collega direttamente al modulo di controllo powertrain della Cruiser. Se si guarda a sinistra del pedale del freno, lo troverete sotto il cruscotto e accanto a sinistra calci pannello.
  2. Collegare lo scanner al suo cavo diagnostico. Per la maggior parte degli scanner, il cavo si attacca al fondo. Quindi, fissare il cavo alla porta DLC della Cruiser. Il cavo termina con una spina 16 poli. Il DLC caratteristiche 16 Polo-ricevere slot e si è fatta solitamente di plastica bianco o grigio. Inserire il cavo in uscita del DLC. Premere lo scanner “Sul” pulsante.
  3. Inserire la chiave nel cilindro accensione della Cruiser e passare a “On”. Alcune marche di hardware di OBD-II bisogno solo dell’impianto elettrico e PCM attivato. Altri scanner, lettori di codici o sintonizzatori potrebbero essere necessario il motore acceso.
  4. Aspetta un secondo o due per il vostro dispositivo per recuperare i codici di OBD-II da PCM della PT Cruiser. Se lo scanner è venuto senza auto-recupero di programmazione, è necessario premere i tasti appropriati per un comando “scansione” o “leggere”. A causa di diverse configurazioni e l’orientamento del pulsante, non non c’è nessun modo universale di fare questo. Consultare il manuale dell’utente del dispositivo e seguire le istruzioni.
  5. Copiare i codici OBD-II fuori dallo schermo di visualizzazione del dispositivo su un foglio di carta looseleaf. Se possedete una fascia più alta, più sofisticati scanner, non potrebbe essere necessario farlo. Alcuni scanner sono dotate di un cavo USB che è possibile collegare direttamente ad un personal computer.
  6. Inserire un asterisco accanto a codici etichettati come “in sospeso”. In attesa di codici non si attiva il motore di controllo su vostro incrociatore leggero, ma vale la pena indagare comunque. Lo scanner si differenzia tra loro e i codici di “Trouble”, spesso assegnando un’icona speciale. Come lo scanner funziona esattamente questo dipende dalla marca e produttore. Alcuni scanner utilizzerà un’icona speciale e alcuni no. Consultare il manuale di scanner per familiarizzare con il suo set di particolare set di icone e simboli.
  7. Spegnere il dispositivo OBD-II e rimuovere il cavo dalla presa del computer della Cruiser. Spegnere il motore.
  8. Prendere l’elenco di codice per computer desktop. I codici generici di OBD-II EPA-approvato sarà probabilmente nel vostro scanner manuale. Essi sono spesso nella parte posteriore del manuale, in una speciale appendice. Tuttavia, Chrysler e la sua famiglia di automobili utilizzano un’altra serie di codici. Queste probabilmente non sarà nel vostro dispositivo manuale, e non saranno in manuale della Cruiser neanche. Devi trovare questi codici supplementari on-line.
  9. Cercare ogni codice OBD-II sulla vostra lista. Dato che siete alla ricerca per questioni di emissioni, iniziare con i codici alfanumerici a partire da “P.” Leggere le definizioni accanto ai codici alfa-numerici e sottolineare che qualsiasi formulazione che si riferisce alle emissioni. Questo include, ma non è limitato a, il sistema di reindirizzamento di Gas di scarico e la matrice di altri sensori all’interno dell’incrociatore.
  10. Tornare al vostro incrociatore e accedere al vano motore. Risolvere i problemi legati al sistema carburante codici prima. Potrebbe essere anche necessario mettere l’incrociatore su cavalletti e accedere il telaio del veicolo. Se ti manca l’esperienza necessaria e meccanica, si consiglia di prendere in considerazione l’incrociatore ad un meccanico autorizzato Chrysler. Speciale elenco di codici OBD-II vi farà risparmiare sulle tasse di diagnostiche.