Casa » Autos » Camion e furgoni » Come risolvere l’alternatore per un camion di Toyota

Come risolvere l’alternatore per un camion di Toyota

Categoria: Camion e furgoniAutore: Camille Duhamel

Visto
10

L’alternatore nel vostro camion Toyota è una parte essenziale del sistema elettrico e ricarica. Quando motore del camion è acceso, l’alternatore genera una corrente elettrica che viene fornita alla batteria. Ciò è necessario perché la batteria perde potenza ogni volta che si avvia il vostro camion o utilizzano accessori come stereo o fari. Senza l’alternatore genera una carica costante, la batteria sarebbe scaricare completamente e inutile. Test alternatore della tua Toyota per garantire che essa funzioni correttamente aiuterà a evitare di essere bloccati con una batteria morta da qualche parte lungo la linea.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • voltmetro digitale da 12 volt
  • Membro della famiglia o un amico
  1. Aprire il cofano sul tuo camion Toyota e verificare che sia possibile accedere i terminali della batteria. Se ci sono qualsiasi copre o guardie sopra la batteria, è necessario rimuoverli.
  2. Essere sicuri di avere le mani e strumenti chiaro di una qualsiasi delle parti in movimento del motore. Dì il tuo familiare o amico per ottenere nel sedile del conducente ed iniziare il camion. Avere il vostro amico o la famiglia accendere i fari abbaglianti.
  3. Collegare il voltmetro digitale 12 v ai terminali della batteria. Naturalmente, il voltmetro deve essere acceso, impostato sulla scala DC e 12-volt. Quando si collega il voltmetro, il cavo positivo sul tuo metro deve essere collegato al terminale positivo della batteria e il cavo negativo al terminale negativo. I collegamenti devono essere sicuri.
  4. Guardate su voltmetro digitale display schermo. A questo punto, si dovrebbe vedere una lettura di circa 13,8 a 14,2 volt, anche se può variare fino a circa 14,5. Questa è la linea di base di lettura per l’alternatore. Niente meno di 13,8 volt, si può assumere il che alternatore del tuo camion non fornisce una carica sufficiente.
  5. Dì il tuo amico o familiare a passo leggermente l’acceleratore, aumentando il numero di giri del motore per una costante n/a Ancora una volta, guardare il tuo voltmetro. Questa volta si dovrebbe vedere una maggiore lettura, da qualche parte tra 14,2 e 14,6. Una lettura di meno di 14.2 è un’indicazione che l’alternatore possa avere un diodo difettoso, o un altro problema.
  6. Dì il tuo amico o un familiare membro di spegnere i fari di Toyota mantenendo il motore a n/a giri/min. Mantenere un occhio sul display del vostro voltmetro per almeno un minuto. L’alternatore dovrebbe fornire una tensione costante. Se vedete che il picco di tensione oltre 14,8 volt, è un’indicazione che l’alternatore è sovraccarica. Ciò è spesso dovuto un regolatore di tensione difettoso, che è incorporato nell’alternatore su veicoli più moderni. Sovraccarico è dannoso per la vostra batteria, significa che si deve prendere il camion per riparazioni.

Avvertenze & consigli

Esaminare visivamente l’alternatore della tua Toyota. Guarda la cintura. Se si è rotto, usurati o allentati, l’alternatore potrebbe non funzionare correttamente. Inoltre, afferrare l’alternatore e provare a spostarlo. Se è sciolto su supporti, provate a serrarla. Si deve anche ascoltare l’alternatore mentre il camion è in esecuzione. Se si sente la macinazione o clic provenienti dall’alternatore, le boccole possono essere usurate, significa che l’alternatore è la necessità di riparazione.