Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come risolvere la sincronizzazione di accensione per una Camaro 1991

Come risolvere la sincronizzazione di accensione per una Camaro 1991

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Capucine Cornu

Visto
9

Quando il fissaggio (regolazione) i tempi di accensione sul vostro Camaro 1991, è imperativo che seguire le procedure previste in etichetta informazioni di controllo delle emissioni di veicoli. L’etichetta includerà tutte le informazioni riguardanti i passi preliminari da eseguire prima di regolare la temporizzazione, così come le specifiche di temporizzazione per il vostro veicolo. È necessario seguire le indicazioni come esistono specifiche differenti per differenti 1991 Camaros. È possibile individuare le etichetta di veci sotto il cofano del vostro veicolo.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Gesso
  • Luce di temporizzazione
  • Chiavi dinamometriche
  1. Posizionare il cronometraggio elettronico scintilla in modalità bypass scollegando il connettore singolo filo se incaricato di farlo su etichetta VECI. È un filo marrone chiaro con una striscia nera che esce il cablaggio vicino il coperchio destro del bilanciere. Non scollegare il connettore a 4 fili al distributore.
  2. Individuare la piastra del puntatore marchio temporizzazione situata al lato della puleggia albero motore. La tacca di zero rappresenta il centro guasto superiore. La piastra di puntatore verrà contrassegnata sia con incrementi di 1 o 2 gradi e dovrebbe avere il marchio di timing corretto per il tuo motore particolare osservato. Se così non fosse, contare indietro dalla tacca zero il numero corretto di gradi prima centro guasto superiore, come indicato sull’etichetta VECI e contrassegnare la piastra con il gesso.
  3. Individuare la tacca sulla puleggia o bilanciamento dell’albero motore. Segnare con il gesso quindi sarà visibile sotto la luce di temporizzazione.
  4. Confermare che l’accensione è spento. Collegare il cavo di pick-up della luce temporizzazione alla candela n. 1. N. 1 candela su un motore a quattro cilindri è nel cilindro più anteriore; su un motore a sei cilindri è nella parte anteriore lato passeggero, e su un motore V-8 è nel cilindro anteriore sul lato del conducente.
  5. Utilizzare un vantaggio di ponticello tra il filo e la spina o un pick-up di tipo induttivo Quando si collegare la luce di temporizzazione. Non perforare il filo o tentare di inserire un filo tra l’avvio e il filo. Collegare i cavi di potenza luminosa di temporizzazione.
  6. Avviare il motore, mirare la temporizzazione luce al marchio temporizzazione di puleggia albero motore, e nota che tempismo segnare la tacca sulla puleggia è allineare con. Se la tacca non è in fila con il marchio corretto, allentare il bullone di fissaggio del distributore e ruotare il distributore, fino a che la tacca è allineata con il segno dei tempi corretti.
  7. Serrare nuovamente il bullone di fissaggio e ricontrollare la tempistica. Spegnere il motore e scollegare la luce di temporizzazione. Ricollegare il cavo della candela n. 1 se rimosso.

Avvertenze & consigli

Evitare la commovente ventola con la luce di cronometraggio e le dita. Tenere i fili di temporizzazione luce lontano da ventilatore, così come dalle altre parti in movimento.