Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Il sistema di accensione e manutenzione riparazione » Come risolvere il sistema di accensione in una valanga di Chevy

Come risolvere il sistema di accensione in una valanga di Chevy

Categoria: Il sistema di accensione e manutenzione riparazioneAutore: Sophie Marquet

Visto
9

Una valanga di Chevrolet è un relativamente nuovo modello di camion, quindi tutte le versioni utilizzano il sistema di accensione distributorless. La maggior parte di manutenzione deve essere eseguita da un esperto, ma è possibile eseguire la scansione e cambiando l’accensione bobine te stesso. Non non c’è alcuna differenza tra una versione 1500 e 2500 in questo caso.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • OBD-II strumento di scansione
  • Cacciavite
  • Bobine di accensione di ricambio

    Utilizzando lo strumento di scansione

  1. Ottenere un attrezzo di esplorazione di OBD-II che funzionerà con la valanga. Leggere tutte le istruzioni e assicurarsi di che sapere come far funzionare correttamente il dispositivo.
  2. Collegare lo strumento di scansione al connettore di collegamento dati del camion. Il connettore deve essere sotto il cruscotto sul lato del conducente.
  3. Scarica codici diagnostici dallo strumento di scansione. Cercare un codice che indica un problema di bobina di accensione.
  4. Sostituzione bobine di accensione

  5. Controllare il cablaggio su bobina di accensione per vedere se il problema sta lì. Cercare eventuali corto circuiti, fili rotti o irritate, collegamenti allentati o morsetti corrosi.
  6. Staccare il cavo della candela dalla bobina di accensione e scollegare il connettore elettrico della bobina. È necessario scollegare la scatola di immagazzinaggio di energia e rimuovere i bulloni di supporto pompa acqua riscaldatore ausiliario se il camion è dotato di regolare produzione opzione HP2.
  7. Scollegare la pompa dell’acqua di riscaldamento ausiliario da sue borchie con un cacciavite e riposizionarlo fuori strada. Rimuovere i motorino di avviamento/alternatore controllo modulo coperchio bulloni e coprire se il camion ha RPO HP2.
  8. Rimuovere il cavo trifase dal modulo di controllo avviamento/alternatore. Togliere i dadi di cavo sul modulo, il cavo dal modulo, i dadi di staffa cavo e staffa lontano da borchie.
  9. Togliere i bulloni della bobina d’accensione e togliere la batteria dalla valanga.
  10. Installare la bobina di accensione e stringere i bulloni a 71 pollici libbre. Collegare tutte le parti restanti in ordine inverso di rimozione, dal cavo trifase per la scatola di immagazzinaggio di energia.

Avvertenze & consigli

Valanghe con un 4.8, 5.3, 6.0 o 8.1 L motore tutto l’uso un sistema di accensione distributorless.