Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Il sistema di accensione e manutenzione riparazione » Come risolvere il sistema di accensione in una Mitsubishi Galant

Come risolvere il sistema di accensione in una Mitsubishi Galant

Categoria: Il sistema di accensione e manutenzione riparazioneAutore: Édith Bonneau

Visto
7

Se eventuali problemi emergono sul sistema di accensione di tuo Galant, dovrebbe essere esaminato da un esperto. Ci sono ancora, a pochi passi che si può prendere per determinare l’origine di un problema. Questo comporta principalmente test le bobine di accensione, ma ci sono altri test che è possibile eseguire se il sistema di accensione comprende un distributore.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Strumento isolato candela
  • Tester di scintilla
  • Ohmmetro

    Test primario per un sistema di distributore

  1. Inserire Maiusc su Galant “Park” e inserire il freno di emergenza.
  2. Avviare il motore e farlo funzionare. Rimuovere ogni candela uno alla volta con un utensile pinze-stile e ascoltare per prestazioni del motore a goccia. Qualcosa è probabilmente sbagliato con la spina o il cavo se non lo fa.
  3. Staccare il cavo della candela dalla spina (a motore spento) Collegare il filo ad un tester di scintilla. Il tester di terra un percorso appropriato di metallo sul motore.
  4. Avviare il motore e osservare il tester. Dovrebbe apparire una forte scintilla blu. Se non è così, il cavo deve probabilmente essere sostituito.
  5. Distributore sistema accensione bobina Test

  6. Scollegare il connettore elettrico della bobina presso il distributore. Utilizzare un ohmmetro per misurare la resistenza tra due morsetti del distributore del distributore. Se ci sono più di due terminali, sonda terminali 1 e 2.
  7. Confrontare il primario alle specifiche richieste. Dovrebbe essere 0,5 a 0,7 Ohm su un motore di 3.5L e 0,9 a 1,2 Ohm su tutti gli altri.
  8. Spostare un ohmmetro sonda terminale bobina accensione secondaria, che è sopra la calotta spinterogeno. La resistenza secondaria dovrebbe essere 9 13 kilo-ohm per un motore di 3.5L e 20 a 29 kilo-ohm per il resto.
  9. Se entrambi misura non soddisfa le specifiche, sostituire la bobina di accensione.
  10. Test di bobina d’accensione distributorless sistema

  11. Scollegare il cavo negativo della batteria e il connettore elettrico del pacco batteria.
  12. Misurare la resistenza tra i due terminali della bobina con un ohmmetro. La resistenza deve essere tra 0.74 a 0.90 ohm.
  13. Tag e scollegare i cavi candela dalla bobina di accensione se il Galant ha un motore DOHC 2.4L. Misurare la resistenza secondaria tra le torri su ogni singola bobina. Dovrebbe essere 20.1 a 27,3 kilo-ohm.
  14. Collegare l’ohmetro al terminale della bobina secondaria della bobina e connettore bobina terminal 1 o 2 (se avete un altro tipo di motore). La resistenza secondaria qui dovrebbe essere 9.4 a 12,8 kilo-ohm.
  15. Rimuovere e sostituire qualsiasi bobina che non riesce a questi test.

Avvertenze & consigli

Evitare scosse elettriche durante il test di candele e fili. Non toccare alcuna parte metallica dell’auto.

Non rimuovere una candela da un motore in esecuzione per più di un paio di secondi, o si potrebbe danneggiare il motore.