Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Il sistema di accensione e manutenzione riparazione » Come risolvere il sistema di accensione in una Lincoln Navigator

Come risolvere il sistema di accensione in una Lincoln Navigator

Categoria: Il sistema di accensione e manutenzione riparazioneAutore: Alexandrie Laborde

Visto
6

Se il Lincoln Navigator ha un sistema basato su distributore d’accensione o no, il sistema per problemi di controllo è abbastanza simile. Eseguire prove su candele, i cavi e le bobine di accensione. Anche se si rileva un problema, un esperto dovrebbe essere quello di risolvere il problema.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Strumento di candela pinze isolate
  • Tester di scintilla
  • Volt/ohmmetro digitale
  • Lampada di prova
  1. Rimuovere ogni candela uno alla volta per qualche secondo mentre il motore gira al minimo (uso un isolato, pinze-tipo di strumento). Ispezionare la candela e il filo se non non c’è nessun calo significativo delle prestazioni dopo l’espianto.
  2. Collegare un tester di scintilla per un cavo candela rimosso dal suo tappo. Il tester di terra e avviare il motore del navigatore. Controllare la resistenza del filo se non vedete una forte scintilla blu.
  3. Verificare lo stato delle candele. Dovrebbero essere puliti, non ci dovrebbe essere alcun danno di isolamento e gli elettrodi superiori dovrebbero essere direttamente in paralleli con gli elettrodi del centro. Ricordate che le candele sono più facili da sostituire che riparare.
  4. Verificare che la bobina di accensione sta ricevendo la tensione della batteria. Collegare un volt/ohmmetro digitale a pinza del cavo negativo della batteria e terminale “Batt” della bobina. La tensione misurata deve essere all’interno di una volt della tensione di batteria.
  5. Confermare l’operazione di terreno primario della bobina. Collegare una lampada campione a lato terra della bobina e il cavo della lampada a morsetto cavo negativo della batteria. Se la luce di prova lampeggia quando si avviare il motore, il primario di terra opere.
  6. Controllare la resistenza della bobina. Collegare l’ohmmetro ai morsetti “Batt” della bobina e il morsetto di terra. La resistenza deve essere compresa tra 0,3 e 1,0 ohm.
  7. Misurare la resistenza secondaria. Collegare l’ohmmetro la “Batt” e il terminale di alta tensione. La resistenza deve essere n/a a n/a ohm.

Avvertenze & consigli

Mettere la leva del cambio è nel “Parco” o “Neutro” e inserire il freno di emergenza prima di eseguire qualsiasi risoluzione dei test.

Evitare di toccare qualsiasi parte metallica dell’auto durante il test le candele. Tensione secondaria del sistema può far male.