Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Il sistema di accensione e manutenzione riparazione » Come risolvere il sistema di accensione in una Jeep Grand Cherokee

Come risolvere il sistema di accensione in una Jeep Grand Cherokee

Categoria: Il sistema di accensione e manutenzione riparazioneAutore: Philippe Cornu

Visto
51

Molte persone tenere jeep intorno per molto tempo. Così è probabile che si può avere ancora una Grand Cherokee che ha un sistema basato su distributore d’accensione. Se stai cercando di testare e risolvere i problemi di sistema di accensione del tuo Jeep, assicurarsi di sapere se utilizza un distributore o no e seguire la procedura corretta.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Luce di temporizzazione
  • Strumento di scansione DRB
  • Ohmmetro

    Distributore sistema test

  1. Far funzionare il motore finché raggiunge la temperatura di funzionamento. Scollegare il connettore tripolare gli interruttori di vuoto ingresso, scollegare e collegare il tubo di aspirazione sull’anticipo distributore sottovuoto.
  2. Collegare una luce di temporizzazione per il cavo della candela numero 1. Collegare una pompa a vuoto l’unità di avanzamento vuoto e un tachimetro al terminale negativo della bobina di accensione.
  3. Aumentare la velocità lentamente mentre il motore gira al minimo e osservare il segno dei tempi. I tempi dovrebbero avanzare senza problemi come si aumenta la velocità. Se il tempismo avanza in modo non uniforme, controllare e riparare l’unità di anticipo centrifugo.
  4. Applicare il vuoto all’unità di avanzamento vuoto distributore mentre si osserva la scala dei gradi tempismo. L’unità funziona correttamente se il tempismo avanza.
  5. Rimuovere un filo spina e inserire un’estensione nella presa, come una vecchia candela con elettrodo di terra rimossa. Tenere il filo e prolunga 1/4 di pollice dal blocco, avviare il motore e cercare una scintilla normale.
  6. Sistema distributorless test

  7. Utilizzare uno strumento di scansione DRB per testare completamente le bobine di otto accensione e il loro circuito, lo strumento di scansione deve collegare al connettore di collegamento dati di Jeep, si trova sotto il cruscotto sul lato del conducente.
  8. Controllare la bobina di accensione per e crepe o archi elettrici. Archi elettrici alla fine secondaria carbonizes il boot di candela, che può rendere la bobina non riuscire se ricollegato.
  9. Testare la resistenza del lato primario della bobina. Collegare un ohmmetro attraverso i due pin al connettore elettrico della bobina. La resistenza primaria dovrebbe essere di circa 1,0 ohm.
  10. Passare alla prova la resistenza del lato secondario della bobina. Collegare l’ohmmetro a uno dei due perni primari e la molla all’interno lo stivale di gomma all’apertura candela. La resistenza secondaria dovrebbe essere circa n/a ohm.

Avvertenze & consigli

L’anticipo centrifugo test e test di anticipo sottovuoto (passi 1-4) sono solo per Grand Cherokee con carburatori. Ricordarsi di spegnere il motore, togliere l’apparecchiatura di prova e sostituire il connettore a tre fili e sottovuoto avanzare il tubo quando fatto.

Termini di ricerca in arrivo:

  • problemi accensione jeep grand cherokee
  • jeep grand cherokee problemi accensione