Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Il sistema di accensione e manutenzione riparazione » Come risolvere il sistema di accensione in un Saturno VUE

Come risolvere il sistema di accensione in un Saturno VUE

Categoria: Il sistema di accensione e manutenzione riparazioneAutore: Audrey Mercier

Visto
2

Sistema di accensione del Saturn Vue è estremamente complessa. Prova il suo sistema può coinvolgere una procedura chiamata “prova no-scintilla”. Esso richiede una serie di passaggi specifici e strumenti digitali multipli. Si potrebbe desiderare di lasciare che un esperto di gestirlo se non avete gli strumenti necessari.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Tester di scintilla
  • Ohmmetro
  • Voltmetro

    Prova scintilla

  1. Guardare oltre tutti i cavi candela prima. Assicurarsi che nessuno di loro sono allentati o danneggiati.
  2. Scollegare un cavo candela, torcendo il boot e tirando verso l’alto. Collegare il filo ad un tester di scintilla (modello SA9199Z o equivalente). Collegare il tester su un terreno di metallo adatto sul motore.
  3. Manovella motore di Vue e cercare una forte scintilla attraverso il divario di tester. Ripetere questa procedura per tutti i cavi candela.
  4. Utilizzare un ohmmetro per verificare la resistenza del filo, se ci fosse un debole o nessuna scintilla. La resistenza deve essere meno di n/a ohm. Sostituire un filo dove la resistenza è troppo alta.
  5. Sganciare i connettori di sei e cinque-pin dal modulo accensione ed eseguire il test di no-scintilla, se tutti i fili non avevano nessuna scintilla.
  6. Prova no-scintilla

  7. Controllare la tensione del sensore di posizione albero motore. Collegare un voltmetro a terminale E (cercare fili bianchi) sulla presa di connettore a sei pin di Vue e avviare il motore. Se non non c’è nessuna lettura sul voltmetro, testare direttamente il sensore albero motore (fase 4).
  8. Spostare l’accensione in posizione “On” e passare il voltmetro di terra al morsetto A della presa sei pin. Avviare il motore. Se c’è tensione, controllare per un fusibile bruciato o un aperto/in corto circuito dell’impianto di accensione.
  9. Passare l’ohmetro e il terminale a cinque poli, collegandolo al terminal E e la terra. C’è un problema di circuito, se la resistenza è superiore a 200 ohm e un modulo difettoso o terminale sciolto se inferiore a 200. Interrompere il test ora.
  10. Agganciare l’ohmmetro ai morsetti A e B del sensore posizione albero a gomiti e osservare la resistenza. Va da 700 a 900 ohm.
  11. Verifica resistenza del sensore direttamente – è necessario rimuoverlo dal motore a farlo. Vedi se il sensore è ancora magnetizzato (disponendo di una bussola vicino esso dovrebbe funzionare) e controllare la continuità del cablaggio sensore.
  12. Sonda terminali A e B su cinque poli con il voltmetro se la resistenza del sensore soddisfatte le specifiche. Avviare il motore e controllare la tensione. Sostituire il sensore se mette fuori meno di 200 millivolt.
  13. Verificare la tensione del modulo DIS se il sensore ha almeno 200 millivolt. Collegare il voltmetro A terminale del connettore a 6 pin del modulo e la terra. Se c’è tensione, c’è un fusibile bruciato o nel cablaggio circuito aperto/breve. Il modulo DIS è in colpa se c’è tensione e senza terminali allentati.