Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione e manutenzione del sistema di aspirazione » Come risolvere il P0127 codice DTC Nissan

Come risolvere il P0127 codice DTC Nissan

Categoria: Riparazione e manutenzione del sistema di aspirazioneAutore: Aurore Rodrigues

Visto
7

Il codice DTC P0127 nel tuo Nissan indica un guasto nella temperatura dell’aria di aspirazione o IAT, il sensore è stato riconosciuto dal computer di bordo del veicolo. Il sensore IAT è un thermister semplice che è situato nel tratto di aspirazione aria su un sistema di densità di velocità o costruito nel flusso d’aria di massa o MAF, sensore in una macchina dotata di sistema MAF. Fare riferimento al manuale di servizio del veicolo per determinare quale tipo di sistema ha la Nissan.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Manuale di servizio
  • Ohmetro digitale
  • Asciuga capelli

    Sistemi di densità di velocità

  1. Rimuovere il coperchio dall’aria filtro alloggiamento e rimuovere il filtro dell’aria. Scollegare il connettore elettrico sull’estremità del sensore IAT sollevando la linguetta di blocco come si tira il connettore del sensore. Rimuovere il sensore IAT dall’aria filtro alloggiamento. Alcuni modelli hanno una clip all’interno dell’alloggiamento del filtro aria che è rimosso per liberare il sensore. Su alcuni modelli, il sensore viene ruotato un quarto di giro in senso antiorario per rimuoverlo dall’aria filtro alloggiamento.
  2. Iniziare con un motore freddo. Impostare il multimetro digitale ohm ohm. Toccare i cavi del tester al sensore terminali alla fine del sensore elettrico collegare e leggere la resistenza visualizzata sul contatore.
  3. Scaldare il sensore con il phon e misurare la resistenza del sensore caldo. La differenza tra la misura di calda e fredda dovrebbe essere più di 500 ohm. Il sensore di freddo avrà più resistenza rispetto al sensore quando è caldo.
  4. Sistemi di MAF

  5. Consultare lo schema elettrico del vostro servizio per identificare il colore dei fili sul connettore elettrico sensore MAF che si connettono al sensore IAT incorporato.
  6. Scollegare il sensore MAF e toccare il metro comporta i terminali sul sensore che corrispondono con il cablaggio del sensore IAT. Leggere la resistenza.
  7. Riscaldare il MAF con il phon e misurare la resistenza di nuovo. La differenza dovrebbe essere più di 500 ohm. Un sensore di freddo avrà più resistenza rispetto a un sensore caldo.