Casa » Autos » Auto - parti e accessori » Come risolvere i problemi alternatore

Come risolvere i problemi alternatore

Categoria: Auto - parti e accessoriAutore: Aurélie Jung

Visto
5

L’alternatore è un pezzo indispensabile di qualsiasi impianto elettrico veicolo. Se malfunzionamenti in alcun modo o fallisce completamente, la batteria si scarica inevitabilmente al punto dove non è più utile. Questo è dovuto al fatto che come il motore gira, gira una cintura che alimenta l’alternatore. L’alternatore genera quindi una carica elettrica che viene distribuita per la batteria, così come altri accessori alimentati elettricamente sul veicolo. Se l’alternatore non sta funzionando, comporterà un inadeguato apporto di energia elettrica e la batteria morirà.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Voltmetro digitale
  • Qualcuno per aiutare
  1. Aprire il cofano del veicolo e trovare l’alternatore all’interno del vano motore. La precisa localizzazione variano a seconda la marca/modello del veicolo. Indipendentemente dalla sua posizione, l’alternatore si utilizzerà una puleggia e cinghia.
  2. Ispezionare la cintura dopo aver trovato l’alternatore. Cinghia dell’alternatore deve essere stretto. Se è sciolto, non funzionerà l’alternatore correttamente. Questo si tradurrà in scarsa produzione elettrica. Inoltre, se la cintura è danneggiata, rotti o usurati, si dovrebbe averlo sostituito.
  3. Ispezionare le staffe di montaggio e i bulloni che fissano l’alternatore al motore. L’alternatore deve essere sicuro. Se manca qualsiasi bulloni o si è allentata la staffa di montaggio, non funzionerà correttamente. Sostituire o stringere i bulloni come necessario.
  4. Assicurarsi che le mani e tutti gli strumenti sono lontano da qualsiasi delle parti del veicolo in movimento e avere un supporto di avviare il motore. Mentre il motore è acceso, ascoltare specificamente l’alternatore. Se sentite qualsiasi rettifica, alternatore molto probabilmente ha indossato o rotto i cuscinetti, o un diodo difettoso. Un suono stridulo è più indicativo di un usurate out o cintura allentata.
  5. Spegnere il veicolo per un momento mentre è collegare un voltmetro digitale per la batteria del veicolo. Assicurarsi di collegare il voltmetro correttamente e saldamente. Il voltmetro morsetti positivi e negativi o cavi devono essere saldati con i corrispondenti terminali positivi e negativi della batteria.
  6. Assicurare tutti gli strumenti, fili e parti del corpo sono lontano da eventuali parti in movimento del motore e avere il supporto avviare nuovamente il motore. La lettura della tensione che appare sul voltmetro dovrebbe cadere il 13,8 15,3 gamma, o circa 1,5 a 2 Volt maggiore la tensione effettiva della batteria, che è solitamente 12 volt per la maggior parte delle automobili e camion. Una lettura che è troppo alto o troppo basso potrebbe indicare nulla da un regolatore difettoso, impropria messa a terra, morsetti corrosi o diodi di cattivo in cortocircuito.

Avvertenze & consigli

Se si conosce l’esatto amperaggio del tuo alternatore e possiede un misuratore di amp, è possibile eseguire un altro test sulla risoluzione dei problemi. Come prima, avviare il veicolo. Tuttavia, questa volta volete accendere tanti accessori elettrici come possibile. Accendere i fari da abbaglianti, accendere la radio e riscaldatore o AC Collegare il misuratore amplificatore al veicolo e avere vostro aiutante sollevare RPM del veicolo a n/a L’alternatore dovrebbe produrre un ampli leggendo che è molto vicino al suo rating amp designato. Per esempio, un alternatore 90-amp produrrebbe circa 88 ampere.