Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione e manutenzione di luce » Come risolvere i Kicker amplificatori

Come risolvere i Kicker amplificatori

Categoria: Riparazione e manutenzione di luceAutore: Marc Leveque

Visto
11

Diagnostica dei problemi di amplificatore è spesso problematico come un gran numero di problemi diversi e indipendenti, tutti portano all’amplificatore non accendere o non fornendo l’uscita per gli altoparlanti. Fortunatamente, molti amplificatori Kicker sono dotati di luci diagnostiche che consentono di comprendere l’errore specifico che interessa l’amplificatore. Utilizzando le luci diagnostiche e la documentazione fornita da Kicker, è possibile diagnosticare e correggere un gran numero di problemi diversi amplificatore.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Multimetro
  1. Controllare i cavi di potenza e rettificati quando luci a LED rosse e gialle dell’amplificatore non sono illuminate. Assicurarsi che i cavi di alimentazione e massa sono nell’input dell’amplificatore appropriato e che né filo è danneggiato.
  2. Misurare la tensione proveniente da remota girata sul filo quando entrambe le luci a LED rosse e luce non sono illuminate. Collegare il cavo positivo il multimetro alla girata remota sul filo e collegare il cavo negativo a una terra. La tensione deve essere di 12 volt.
  3. Ispezionare i terminali degli altoparlanti per i segni di danni o collegamenti errati quando il LED rosso è acceso ed il LED giallo rimane spento. Scambiare gli altoparlanti collegati all’amplificatore con altri oratori che sono noti per essere in ordine per assicurare che il problema è con l’amplificatore e non gli oratori. Inoltre, collegare l’amplificatore ad un’unità di origine diversa per garantire che il segnale di ingresso non è il problema.
  4. Collegare il cavo positivo il multimetro al filo di alimentazione e il cavo negativo a una terra per controllare la tensione dell’amplificatore quando si accende il LED giallo e rosso LED rimane spento. L’amplificatore non può funzionare se la tensione non è all’interno della gamma n/a volt.

Avvertenze & consigli

Il lampeggiante giallo “trouble” LED non è un segno di un problema di amplificatore in proprio.