Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione elettrica » Come risolvere con antipasti di GM

Come risolvere con antipasti di GM

Categoria: Manutenzione e riparazione elettricaAutore: Marc Renard

Visto
3

Il GM sistema di partenza è costituito da batteria, avviamento, solenoide del dispositivo d’avviamento, interruttore di accensione, fusibile, relè e cablaggio correlato. Quando il sistema di diagnostica, la diagnosi dovrebbe sempre iniziare presso la fonte di alimentazione e spostare gradualmente verso il dispositivo non riuscito. Un solenoide di avviamento GM è attaccato al motorino di avviamento, che è abbastanza conveniente. L’elettrovalvola è un dispositivo elettro-magnetico utilizzato per fornire l’alimentazione al motorino di avviamento.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Volt/ohmetro
  1. Controllare la batteria per morsetti allentati o corrosi. Guardate i cavi della batteria per collegamenti allentati e corrosione. Riparare come necessario e provare ad avviare il veicolo.
  2. Controllare la tensione della batteria collegando il cavo rosso del voltmetro al terminale positivo della batteria e il cavo nero al terminale negativo. La tensione deve essere 12,75 volt. Avere un supporto tenta di avviare il veicolo. Mentre questo è stato fatto, osservare da vicino il voltmetro. Se il veicolo non inizia iniziare, il problema non è nella batteria. Se si tenta di avviare il veicolo e la tensione scende di sotto i 10,5 volt come il motorino di avviamento è impegnato, la batteria ha una cella difettosa e deve essere sostituita.
  3. Controllare i cavi della batteria con l’ohmetro per vedere se c’è un’eccessiva resistenza. Ruotare la manopola sul voltmetro di ohm. Scollegare il morsetto positivo della batteria batteria rossa. Collegare il cavo nero su volt/ohmetro al terminale negativo della batteria e uso il cavo rosso a sondare l’ormai rimosso rosso terminale positivo della batteria. La resistenza dovrebbe essere infinita. Togliere il cavo nero al morsetto della batteria e collegarlo all’estremità opposta del cavo batteria presso l’elettromagnete del motorino di avviamento. Toccare nuovamente il cavo rosso al lato del cavo della batteria e il cavo nero al lato del solenoide. L’ohm non dovrebbe mostrare zero (nessuna resistenza). Se Mostra più di 100 ohm, sostituire il filo.
  4. Controllare il cavo negativo della batteria collegando il cavo nero a una buona terra sul telaio o motore. Toccare il cavo rosso al polo negativo della batteria. Ci dovrebbe essere zero resistenza. Se così non fosse, sostituire il cavo di massa alla batteria.
  5. Controllare il fusibile del motorino di avviamento (situato sotto il cofano) e sostituire se necessario. Se il fusibile è difettoso, il conduttore metallico nel fusibile sarà visibilmente rotto.
  6. Estrarre il relè di avviamento la scatola dei fusibili relè. Girare la volt/ohmmetro per volt. Collegare il cavo nero a una terra buona. Sonda i quattro morsetti per potere ad uno di loro. Se nessun potere viene individuato un problema tra il fusibile ed il relè è presente. Se il potere è presente hanno un supporto di girare la chiave per avviare e tenerlo. Sonda il resto dei terminali per un terminale più potere. Se nessun potere si trova nel secondo terminal, sostituire l’interruttore di accensione.
  7. Inserire il relè torna al suo posto e installare il polo positivo della batteria. Tirare il filo piccolo fuori il terminale S l’elettromagnete del motorino di avviamento. Avere un supporto tenere l’accensione in posizione di partenza. Sonda il filo a solenoide per 12 volt. Se c’è a 12 volt con l’interruttore in posizione “start” sostituire il motorino di avviamento. Se non c’è nessuna tensione sostituire il filo all’interruttore di accensione.

Avvertenze & consigli

La scatola dei fusibili in automobili di GM si trova sotto il cruscotto sul lato del conducente. La scatola relè è sotto il cofano, sulla fenderwell sinistra.