Casa » Autos » Auto da corsa e adattabile » Come ripristinare un paraurti auto nera

Come ripristinare un paraurti auto nera

Categoria: Auto da corsa e adattabileAutore: Léon Menard

Visto
19

Un paraurti scolorito o danneggiato diminuisce il valore di qualsiasi veicolo e paraurti neri tendono ad esporre ogni piccola imperfezione. Per fortuna, paraurti possono essere riparati e restaurati al loro splendore originale da casa, risparmiare i proprietari di auto e incrementare il valore del loro veicolo in un giorno. Se il paraurti è solo sbiadito o ha qualche danno di collisione, può essere riparato da quasi qualsiasi proprietario di auto con prodotti che sono disponibili presso la maggior parte dei negozi di approvvigionamento di auto.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cera/sgrassante
  • carta abrasiva di grana 80 – e 180-
  • Promotore di adesione
  • Incollaggio adesivo
  • Rete metallica
  • Stucco flessibile
  • Spruzzo texture aerosol
  • Surfacer primer aerosol
  • Cappotto di colore paraurti
  • 320 e 400-grana carta vetrata di asciutto/bagnato
  1. Lavare il paraurti intero fino a quando l’acqua di risciacquo viene eseguito immediatamente invece di perline. Lasciate il paraurti secco completamente.
  2. Sabbia in tutta l’intera parte anteriore del paraurti e lungo la parte posteriore di ogni danneggiato aree con carta vetrata grana 80. Assicurarsi di rimuovere qualsiasi plastica nodoso intorno alle zone danneggiate.
  3. Applicare un promotore di adesione per il retro di una zona danneggiata e lasciate riposare per 10 minuti.
  4. Applicare un adesivo adesivo sul retro del danno e incorporare un pezzo di rete metallica nell’adesivo per sostenere la schiena del paraurti dove è è stata indebolita dai danni. Lasciate il legame adesivo secco completamente.
  5. Applicare uno strato di promotore di adesione a fronte di danni e lasciate riposare per 10 minuti. Quindi, applicare un filler corpo flessibile a fronte di danni per riempire eventuali graffi, ammaccature o sgorbie. Liscia il filler con una lama di mastice e farvi il paraurti asciutta per 1 ora. Rivestire il paraurti con un sigillante flessibile paraurti per promuovere l’adesione della vernice e proteggere il lavoro di riparazione.
  6. Se necessario, spruzzare il paraurti con uno spray di aerosol trama. Il paraurti con uno strato di cappotto, lasciare asciugare e quindi carteggiare con carta abrasiva grana 180. Spruzzare una volta di più e lasciarlo asciugare.
  7. Applicare uno strato di surfacer iniettore di aerosol per preparare ulteriormente il paraurti per vernice. Il primer agisce come una barriera protettiva per la superficie del paraurti. Inoltre promuove adesione buona vernice. Lasciate che il primer a secco prima di passare alla fase successiva.
  8. Spruzzare il paraurti con un sottile strato di cappotto di colore paraurti che corrisponde al colore precedente. Una corrispondenza di colore può essere fatta al più negozi di approvvigionamento di auto quando si acquista il cappotto di colore paraurti aerosol. Lasciate che la vernice secca e poi bagnato-sabbia il paraurti con carta abrasiva grana 320 applicazione bagnato. Sciacquare bene e lasciare che il secco paraurti nuovo.
  9. Ripetere il passaggio precedente quattro volte, applicando un sottile strato di vernice ogni volta e lasciandolo asciugare completamente prima di levigatura.
  10. Ripetere il passaggio di pittura una volta di più, questa volta invece la carta vetrata grana 320 di levigatura con carta vetrata grana 400 applicazione bagnato. Sciacquare bene e lasciare asciugare. Applicare lo strato finale di vernice, permettendo a secca durante la notte. Non sabbia questa mano finale di vernice.

Avvertenze & consigli

Paraurti metallici con danni eccessivi devono essere riparati da un meccanico professionista e molto probabilmente dovrà essere sostituito.

Queste istruzioni sono più adatte per danneggiamento lieve-moderata il paraurti di plastica o gomma.

Termini di ricerca in arrivo:

  • come rimettere a nuovo i paraurti scoloriti
  • cosa passare ai paraurti scoloriti