Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione e manutenzione di luce » Come ripristinare lenti faro nuvoloso

Come ripristinare lenti faro nuvoloso

Categoria: Riparazione e manutenzione di luceAutore: Édouard Perrier

Visto
15

Fari che sono noioso e giallo non solo sembrare cattive, ma possono essere pericolosi di notte dato che le luci non brillano luminose come dovrebbero. Fari gialli o opache non devono essere sostituiti, ma hanno bisogno di essere pulito. Lavaggio normale non funziona, dato che non è sporco ma ossidazione le lenti del faro che è il problema. Ecco un modo per pulire i fari fino a che brillano come se fossero di nuovi.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Nastro adesivo
  • Acqua e sapone liquido
  • Spugna
  • Carta vetrata
  • Polacco faro/plastica
  • Sigillante inibitore UV
  • Asciugamano in microfibra
  1. Aprire il cofano e posto alcuni strati di nastro adesivo sopra il bordo di eventuali aree verniciate vicino i fari in modo la vernice è protetto da carta vetrata che verrà utilizzata sui fari.
  2. Lavare i fari con sapone autolavaggio o piatto di sapone liquido e una spugna. Risciacquo chiaro con acqua. Questo è quello di rimuovere bug, catrame o altre build up sulla lente faro.
  3. Utilizzare carta abrasiva grana 600 sul faro, mantenendo il faro e levigare bagnato tutto il tempo. Sabbia fino a quando il faro sembra più chiaro, anche se ci saranno piccoli graffi sulla superficie. Ripetere questo processo più volte, ma utilizzare una maggiore grinta di carta vetrata ogni volta, passando da 600 a 800 e fino a n/a grinta. Sciacquare i fari e lasciarli asciugare.
  4. Applicare lo smalto plastico faro utilizzando il panno in microfibra. Strofinare il polacco sul faro su qualsiasi area che è stato levigato.
  5. Pulire il faro con un sigillante di inibitore UV per proteggere l’obiettivo dalla futura ossidazione causati dai raggi UV. Senza questo passaggio, l’ossidazione inizierà a formare e costruire nuovamente in pochi mesi.

Avvertenze & consigli

Usare i guanti se la pelle è sensibile ai lucidanti e detergenti.